Forum

Long cycle

3 Post
2 Utenti
0 Likes
2,402 Visualizzazioni
canotta
Topic starter
(@canotta)

Ciao a tutti, nelle gare sprint di long cycle con 2 kb da 20 kg quante sono le ripetizioni da fare per essere un minimo competitivi?

2 risposte
Visione
(@visione)

Be dipende dalla categoria di peso credo che tu sia sotto gli 80kg quindi un buon numero può essere 32-36 ripetizioni in 3 min per gli amatori , poi il mio consiglio è che non c'è mai un buon numero.
Ci sono solo i numeri che fai in gara , da li ti confronti con tutti gli altri atleti, parli, vedi come si allenano, che tecnica usano, insomma ti confronti e cresci.

Sabato 11 settembre facciamo a borgomanero una gara amatoriale, di forte non partecipa nessuno quindi se vuoi iniziare da li magari anche coi 16kg può essere una bella esperienza, al massimo vieni a vedere

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Grazie mille Visione, cavolo sabato 11 sono a Parma per una fiera con il lavoro, comunque tienimi aggiornato sulle prossime gare che ci vengo di sicuro. Un'altra domanda, per partecipare alle gare bisogna essere tessarati o basta presentarsi ed iscriversi. Altro punto non da poco io mi sto preparando con 2 kb normali, dici che mi troverò in difficoltà con i kb da gara. Ultima cosa, i kb da gara li prestano loro o ogni atleta deve portare i suoi? Grazie ancora

Rispondi
Visione
(@visione)

Ciao allora ti metto il mio posto così mi faccio pubblicità e sopra ci sono le date delle gare
http://kettlebellifting.blogspot.com/2010/09/news-per-i-prossimi-mesi.html
Il tesseramento viene 10euro se mi ricordo bene e copra l'anno solare, quindi se uno lo fa a gennaio gli dura un anno se lo fa a dicembre tre giorni per capirci. Le gare costano anche quelle 10 euro, ho chiesto che se il prezzo varia sia scritto nei volantini, poi non so se verrò fatto.
Si paga tutto quando sei a fare la pesa e sei in mutande 🙂
Perchè ti alleni coi kt non c'è problema, finchè sono umani vanno benissimo , se invece hanno il manico più grande del corpo o sono rugosi ti limitano il numero di rip e li è un peccato.
i KT usi quelli che sono già li alla gara.
Se vuoi mandami in messaggio il tuo massimale che ti posto un mesociclo d'allenamento per aumentarlo
ciao

andreabiascigw80@libero.it

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training