Forum
Zercher Walk 2 (problema)
Oggi ho fatto per la prima volta la seconda sessione del secondo mesociclo di riprogrammazione, quella con lo zercher walk.
Nessun problema, se non fosse che in 10' ho potuto solo fare due serie di zercher walk e due di burpee a 5 flessioni (bellissimo), perchè il primo prende un sacco di tempo (già ho definito grazie a Osservatore Neutrale la cadenza di una ripetzione).
Che faccio, diminuisco la lunghezza del percorso?
Ciao jack.se non ricordo male nel mesociclo bisogna fare più set possibili non c'è un numero prestabilito quindi se per te quello è il massimo io lascerei tutto invariato.ovviamente è solo una mia opinione anche perchè essendo la prima volta che l'hai fatto magari potrai migliorarti nelle prossime. ciao
Quanti metri di camminata hai fatto?
...eh, credo sia quello il problema, no so.
Io ho contato sessanta passi al''incirca, ed il mio passo non credo arrivi al metro (sono piuttosto basso).
Essendo che lo scopo del ciclo è fare più reps totali possibili, mi chiedevo se non fosse il caso di ridurre la distanza. (io la camminata la faccio a passo spedito ma senza stremarmi)
Filma il tuo allenamento e contattami per mail, vediamo di capire il problema.
Ti ringrazio per la tua disponibilità, Jacopo, ma non ho come filmarmi nè qualcuno che sia disponibile per seguirmi durante il mio allenamento... 🙁
usa i passi come metro di misura, ne hai fatti 60? continua così
se ti sembrano troppi, scendi a 50 o 40
non credo che si sia una regola d'oro da seguire, l'importante e che si stia in un range di ragionevolezza
e poi il mesociclo non dura tanto credo sia controproducente variare eccessivamente in corsa per una cosa che farai al massimo per qualche settimana
imho
Si il problema è che con la prima serie (10 reps) ero già a 5 minuti (!), quindi riesco a tirar fuori pochissime serie in quei 10 min; debbo per forza cambiare qualcosa (in fondo ho fatto solo il primo microciclo).
Credo debba per forza ridurre la distanza ed accellerarte un pochino la camminata...