Forum
Sandbag Superman
Ciao a tutti.
Mi date qualche indicazione (magari anche qualche link video) su come esguire correttamente il sandbag superman?
Sul sito non c'è alcuna descrizione; io l'ho eseguito, ma mica sono sicuro di averlo fatto bene...
Ciao Jack Anch'io a suo tempo ho cercato video esplicativi e non trovandone ho guardato i video dei 2 esercizi singolarmente.Ovvero ho visto il clean and press e poi l'overhead squat e ho messo insieme i 2 movimenti.
Comunque qui ho trovato un video vedi un pò, ciao
Grazie Iceaman, anch'io ho fatto una cosa del genere, solo che nel clean & press, se non ricordo male, il press avviene mentre ci si alza, cioè un movimento di squat, e si arriva allo stesso punto finale del superman, perciò mi chiedevo come fosse meglio scomporre il movimento, se non il clean & press e il superman sarebbero la stessa cosa (ma non lo sono, se hanno nomi diversi :-p).
Non so se sono riuscito a spiegarmi...
Grazie per il video, per qualche motivo non era linkato nel sito.
Si ho capito quello che vuoi dire .Tu fai il clean and press e porti il sandbag sopra la testa giusto? da questa posizione fai la ripetizione di squat e così via non so se sono stato chiaro.Ciao.
Si, faccio il clean & press restando accosciato e poi salgo in squat col bag sopra la testa.
Stavo invece pensando che potrei fare un movimento più su-giù-su (& repeat), cioè da una posizione di partenza semi-stacco faccio il clean scendendo sulle gambe e mentre mi do la spinta, cioè quindi scendo ancora prima di risalire, faccio il press e continuo salendo fino alla completa stazione eretta.
Poi scendo sempre come un overhead squat, porto giù il bag e ricomncia il giro di giostra ;-p
Che dici?
Io il clean and press lo faccio così http://www.youtube.com/watch?v=zlXiHmcaGDY
poi scendo e risalgo(squat) poggio il sandbag a terra e comincio da capo
Ecco, io direi, esattamente così ma mentre fai il press scendi in accosciata pronto per poi salire in squat.
...a me sembra così sembra perfetto 😉
P.S. (ma guarda come lo fa in scioltezza sto str... :-D)
Si lo fa in scioltezza perchè è un video dimostrativo quindi il sandbag è leggero e se noti ha anche 2 belle maniglie per la presa
Si, notavo infatti le belle maniglie che vorrei anch'io nella mia sacca rimediata, conb quelle è decisamente più agevole.
Comunque con questa scioltezza, facendolo praticamernte volteggiare, non credo sia giusto, visto che lo devi caricare abbastanza...