Forum

Esecizi calisthenic...

Esecizi calisthenics propedeutiche e le posizioni base

2 Post
2 Utenti
0 Likes
3,001 Visualizzazioni
MaxDamage
Topic starter
(@maxdamage)

Ciao a tutti sono nuovo e vorrei sapere in cosa consistono questi esercizi calisthenics in forma propedeutica. Un mio amico mi ha consigliato questi esercizi solo che non so in cosa consistono aiutatemi! grazie in anticipo.

1 risposta
Follia
(@follia)

Sono forme semplificate dell'esercizio finale, che proprio in quanto tali richiedono meno forza per essere eseguite e sono adatte a chi non è ancora al livello necessario per la forma finale.
Prendiamo come esempio la trazione a un braccio: la prima propedeutica è la trazione in cui si mette una mano sulla sbarra e la mano dell'altro braccio, che è quella di supporto, afferra il polso del braccio principale. Nella seconda propedeutica la mano di supporto viene messa sul bicipite del braccio da allenare. Nella terza viene posta sul deltoide del braccio opposto. E per finire, nell'ultima, la mano di supporto si toglie, usando davvero un solo braccio per eseguire la trazione.
Esistono altre possibili propedeutiche alla trazione a un braccio, come esistono propedeutiche per ogni esercizio a corpo libero. Per indicarti quali devi inserire nel tuo allenamento, però, devi ovviamente dirci quali sono gli esercizi che vorresti arrivare a padroneggiare.

Rispondi
MaxDamage
Topic starter
(@maxdamage)

tipo questi: http://www.youtube.com/watch?v=H0rUsNofU1s&feature=player_embedded
Il mio obbiettivo in questo momento è padroneggia il peso del mio corpo e fare gli esercizi del video. Poi passerò se riesco a carichi esterni pesanti .

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training