Forum

Consiglio esercizi ...

Consiglio esercizi conditioning bodyweight

16 Post
4 Utenti
0 Likes
6,003 Visualizzazioni
Patrizietto
(@patrizietto)

effettivamente le pppu sono molto muscolari e non andrebbero bene,ma per le prime due non ho dubbi che potresti inserirle,le korean dip questione di tecnica,anzi più sono tecniche con oscillazione ampia e meno sono muscolarmente stancanti acquistando un impronta dinamica all'inizio potrebbe non sembrare ma poi è proprio così,di sicuro non sono più pesanti delle jacknife pull up!,anche per lo skin the cat,lo fai in versione tucked e praticamente diventa un esercizio dinamico,con una bella rom completa diventa anche un ottimo scioglispalle,altra cosa che mi viene in mente potresti cominciare con un side body row,ovvero puntando con il viso prima una mano e poi l'altra,per mettere dei piccoli sovraccarichi alternati,io ti butto lì quelle che mi vengono in mente!

Rispondi
Bomb Jack
Topic starter
(@bomb-jack)

Ciao Patrizietto; scusa se tardo tanto nella risposta.

In effetti i tuoi consigli sulle korean dips ed il tuck skin the cat sono buoni, se non fosse che io sono ancora al tuck german hang nelle statiche, e non riesco neanche a scendere invertendo il movimento (sob!), è troppo duro; per le korean dips temo di non poterle reggere ai ritimi di un circuito di conditioning: già alla seconda serie sarei cotto.

Per il momento ho dovuto optare per un band assisted pull-up ed un twist body row, ma non è che sia troppo convinto...

Se ci sono altre idee sono qui 🙂

Rispondi
Pagina 2 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training