Forum
trazioni, asimmetria nella salita
ciao a tutti! dopo mesi di fermo a causa dell'artrite adesso che la situazione stà tornando alla normalità ho ripreso gli allenamenti. per ora lavoro solo alla sbarra e senza esercizi in cui l'articolazione del polso è in compressione dato che i polsi sono tra le articolazioni che son state colpite dall'artrite. ho ripreso così a fare trazioni, propedeutiche per back e front lever ecc.
oggi con un mio amico facendo alcune foto però ho notato un problema, nella fase di trazione in particolare non sono simmetrico con le spalle. ecco alcune foto per farvi capire. spero possiate darmi una mano a risolvere questo problema.

Ciao, prova a farti una foto in piedi con le braccia lungo i fianchi, davanti e di profilo, e guarda se sei perfettamente simmetrico o se una spalla e un fianco si presentano più alti della controparte.
L'artrite ha coinvolto le spalle?
Certo che è strano, perché in trazione tutto il peso del tuo corpo tira verso terra e dovresti apparire più simmetrico anche avendo una scoliosi. Non è che sei incriccato da qualche parte?
Fatti fotografare anche appeso ma con le braccia completamente distese, quindi nella posizione di partenza della trazione e vedi un po' se è uguale alla posizione intermedia di questi scatti.
Potrebbe essere una sensazione dettata dalla luce ambientale ma mi sembra di notare una certa disparità nel posizionamento di polso ed avrambraccio.
Oltre alle prove citate da deadboy proverei anche a fare qualche scatto durante un chin-up, giusto per curiosità, cercando di posizionare in maniera uguale mani e polsi.
grazie dell'aiuto
domani faccio un video e alcune foto come mi avete suggerito, devo arrivare ad un'esecuzione tecnicamente corretta