Forum

Human flag, come vi...

Human flag, come vi sembra? 🙂

5 Post
4 Utenti
0 Likes
3,584 Visualizzazioni
Aceking
Topic starter
(@aceking)

Ciao ragazzi, vorrei farvi vedere un mio video della mia human flag per sapere se sbaglio qualcosa:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-lZs6r5adJE

Come vi sembra? 🙂

17 anni, 177cm d'altezza, 75kg di peso

Non riesco ad incorporare il video 🙁

4 risposte
Ilguista
(@ilguista)

Bravo! Non ne so una cippa di queste cose... ma è un esercizio che mi ha sempre trasmesso una potente manifestazione di forza!!! Complimenti... sei anche bello diritto con tutto il corpo!

Rispondi
Aceking
Topic starter
(@aceking)

C'è solo un problema...io non l'ho mai allenata...semplicemente ho provato e mi è uscita...si vede che a furia di fare trazioni, muscle up, front lever e back lever ho sviluppato la forza necessaria per la bandiera e sono riuscita ad utilizzarla in questo esercizio fin dalla prima volta...solo che mi esce solo da un lato...stranamente dall'altro è come se non riuscissi a contrarre il corpo...penso dovrò seguire la classica progressione perchè mi interessa impararla bene da entrambi i lati 😛
Posterò altri video appena riuscirò a farne una con le gambe piegate

Rispondi
domy
 domy
(@domy)

secondo me, va bene, bravo.. molto bravo!

per riuscire a fare l'human flag bisogna avere una bella forza nel core, ed è normale che se fai front e back lever sviluppi una forza notevole tale da riuscire a fare l'human flag eheh

però è strano che non riesci a farlo nell'altro lato.. bho non saprei proprio, forse c'è uno squilibrio di forza tra il lato sx e quello dx del core ahah non saprei proprio 🙂

Rispondi
davide94
(@davide94)

ciao! allora la bandiera per essere la prima volta è buona! dorsali e core sono i muscoli più coinvolti in questa skill ma comunque anche spalle, tricipiti e tutto il resto fanno il loro lavoro! io colloco la difficoltà della bandiera dopo il back lever ma prima del front lever! nella bandiera quasi tutto il lavoro lo fa il braccio che sta sotto, infatti quando si arriva in posizione bisogna solo pensare di spingere spingere con quel cazzo di braccio! quindi se riesci farla solo da un lato è probabile che solo quel braccio ha raggiunto la forza necessaria e di solito il braccio più forte è quello più usato! io di solito distinguo due tipi di bandiera quella fatta alla spalliera e quella a un palo verticale perchè la difficoltà tra le due varia di molto! comunque continua cosi! 🙂

Rispondi
Aceking
Topic starter
(@aceking)

Io ho una scoliosi e per questo motivo mi porto dietro delle asimmetrie...ed il braccio destro è quello più forte ( ed anche più grosso di quasi cm rispetto al sinitro )..ma nel video corrisponde a quello di sopra...in pratica quando provo dall'altro lato è come se non riuscissi a contrarre tutto il corpo quando sono in posizione...penso non sia una questione di forza ma una mancanza dello schema motorio...non so se mi spiego...penso dovrò provare e riprovare per capire il movimento

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training