Forum
muscle up baricentro e slancio
@muscle: Proverò a stendere di più le braccia 🙂 Cmq grazie mille, sinceramente considerazioni come quelle dell'angolo tra omero e avambraccio non ne avevo mai fatte...vedrò di continuare ad allenarmi...cercherò di raggiungere un muscle up lento fatto tutto di forza e senza slanci...
P.S Ma tu non avevi detto in questa discussione di non essere in grado di fare muscle up? Dai tuoi video mi sembra che il muscle up lo fai anche meglio di me 😀
Ma tu non avevi detto in questa discussione di non essere in grado di fare muscle up? Dai tuoi video mi sembra che il muscle up lo fai anche meglio di me
Beh era ad una sbarra molto bassa.. in effetti poi ho provato e riesco.. solo a fare la singola però perché non riesco a controllare a dovere la negativa..
anche a me sembri già ad un buon livello soprattutto perchè se già realizzi un MU alla sbarra bassa hai già dei buoni livelli di forza. Cura tanto la tecnica e cerca di padroneggiare lo slowMU piuttosto che cercare di fare tante reps con troppo slancio, il max del power è farli in deadhang lenti al massimo dalla salita alla discesa, così metti su un sberla di forza! Quando ne padroneggi 4 o 5 in deadhang e veryslow passi a farli con sovraccarico, tipo delle cavigliere.
Vai così!
Adesso riesco a farli alle porte da calcio dove è necessario cambiare impugnatura!! Sono stato a Malta per 15 giorni e ho arrangiato con una porta da calcio, adesso sono di nuovo a Foggia e domani proverò alla sbarra, vediamo come va 😛
Ecco qua, adesso mi escono le singole di muscle up lenti sia agli anelli ma anche alla sbarra 😛
[video] http://www.youtube.com/watch?v=6oQKedVbyeg [/video]
In realtà ho scoperto che con la trazione lenta è anche più facile perchè a fare la trazione esplosiva poi non riesco a controllare il movimento, infatti se guardate bene alla fine della trazione scendo per poi risalire...farò altri video...intanto questo come vi sembra? Apparte la sofferenza del movimento xD
Con grande gioia presento questo video! Attualmente sono in grado di fare 1 solo muscle up lento alla sbarra, ma ben 8 muscle up esplosivi...nel video la fase dip è penosa...chiedo scusa avevo i tricipi a pezzi
[video] http://www.youtube.com/watch?v=RqKNsp_o_1I [/video]
Come posso progredire adesso? Se provo quelli lenti sollecito troppo i tricipiti e il giorno dopo ho fastidio ai gomiti...quelli con slancio non so...un 4x5 può essere un buon allenamento? Vorrei aumentare la mia forza...la resistenza mi interessa poco 🙂
un consiglio 🙂 se vuoi fare quelli lenti ma hai dolori il giorno dopo ai gomiti falli agli anelli, lasciando che il gomiti ruoti come se fosse un movimento naturale! di sicuro andrà meglio!
Proverò agli anelli, una sola cosa...ma prima o poi riuscirò a farlo alla sbarra senza avere fastidi ai gomiti? è solo una questione di adattamento?
è sicuramente una questione di condizionamento dei tendini del gomito, sopratutto quello del tricipite(che credo sia ciò che ti procura fastidio il giorno dopo)..comunque usando gli anelli un po' ti condizioni e pian piano riprova alla sbarra, facendo magari eccentriche lentissime o brevi tenute nella fase di transizione e inserisci anche un po' di stretching per il gomito che ti aiuta a scaricare e magari anche condizionare un pochino
è come quando ho iniziato con la verticale, le prime volte avevo un male cane hai polsi poi pian piano la pressione che sentivo è diminuita e anche il dolore 🙂
Arrivo in ritardo, sono in vacanza. Complimenti per i miglioramenti.
un 4x5 può essere un buon allenamento?
Secondo me se hai un massimale di 8 un 4x5 (serie x rep) è poco... insomma, 20 sono pochi.. anche a prescindere dal massimale.. ricordi che all'inizio si parlava di 30 singole? Io, dato che sono ancora in fissa col MU, cerco sempre di sfondare i 40.. sia che sia un 8x5 o un 10x4.. o qualsiasi altra cosa.. recupero solitamente 2 minuti, non so che massimale ho di consecutivi. Ovviamente devi vedere tu, se con 40 il giorno dopo devi buttare via i gomiti... non è il caso.. e devi anche vedere se hai solo quelli da fare o hai altre cose, prima o dopo..
Oppure, altra via: per proghedire negli esplosivi cerchi di limitare l'aiuto delle gambe.. non è come i lenti, ma è più duro che con il kip...
Ragazzi, i muscle up esplosivi ormai non mi danno nessun tipo di problema ai gomiti...e quando provo quelli lenti che sono rogne...qualche giorno fa ne ho fatte 3 singole lente alla sbarra...e ho ancora fastidi...penso mi concentrerò su quelli esplosivi ancora per un po' xkè questi ormai li digerisco benissimo, non mi danno nessun problema e nessun fastidio ai gomiti...non posso fare 3 muscle up lenti alla sbarra e passare una settimana con dolori ai gomiti...penso sia ancora presto per quelli lenti...proverò a ridurre l'uso delle gambe 🙂
Ecco qui un mio muscle up privo di slancio di gambe
[video] http://www.youtube.com/watch?v=COAfoQVfLeU [/video]
Come vi sembra? Ho solo un problema...quando scendo dondolo sempre...avete qualche consiglio per riuscire a fare la negativa del muscle senza dondolare quando poi si è appesi? Ovviamente senza fare una negativa lentissima...io per scendere faccio prima la negativa del piegamento, poi quando ho ilpetto alla sbarra lascio ruotare i gomiti verso il basso...devo forse lasciarmi scendere tutt'insieme cercando di controllare il movimento? Grazie mille 😛