Forum
MUSCLE UP
Salve a tutti torno a rompere un pò i maroni e apro un ulteriore post sul muscle up.
Allora dopo 2 mesetti e mezzo che ho iniziato l'allenamento a corpo libero sono finalmente riuscito a fare prima il muscle up agli anelli e poi finalmente quello alla sbarra.
Problema: agli anelli ne faccio 1 solo -.- però ho imparato a non piegare troppo le gambe, alla sbara riesco a farne 2 di fila con un pò di keeping(mi pare che si dica così).
Vorrei sapere da qualcuno di voi più esperto una qualche progressione per aumentare il numero di muscle up e migliorare la tecnica( forse chiedo troppo, ma va bè).....io per adesso faccio 5 serie x 1 reps agli anelli 2 volte a settimana e 5 serie da 2 reps alla sbarra 2 volte a settimana.......è un pò anemica come progressione perciò spero che qualcuno mi dia una mano 🙂
Considerando i numeri che hai ora non ti serve nessuna particolare programmazione, semplicemente fai muscle up ogni giorno (o cmq almeno5 volte a settimana) cercando di mantenere la tecnica corretta. 5 serie da due sono davvero poche, sarebbe da raddoppiare il numero di serie perlomeno.
Grazie della risposta osservatore neutrale 🙂 aumenterò le serie a 10 ma secondo te sarebbe meglio esercitarsi in un solo tipo di muscle up (tipo solo sbarra, solo anelli) o farli entrambi