Forum
Consigli Allenamento
Nel video la tecnica di corsa e praticamente tutti gli esercizi in cui sale su un gradino sono fatti male: mentre corre poggia i talloni che una cosa da evitare di sicuro in tutti i tipi di corsa sotto i 400m probabilmente anche per distanze superiori, in tutti gli esercizi di salita su gradino spezza in due il movimento dividendolo in una fare di estensione dell' anca e in una di estensione del ginocchio mentre l' idea dietro l'esercizio e quella di curare la sincronizazione del movimento.
Non leggerlo come un attacco al video e quindi a te che lo ritieni buono ma solo un invito a cercare di documentarsi al meglio sulla tecnica di qualsiasi movimento sopratutto se esistono sport che lo hanno alla base (un conto è passare qualche mese a imparare le basi della corsa un conto passare lo stesso tempo a chiedersi come sia meglio eseguire i curl con bilancere).
Ma stiamo dicendo praticamente la stessa cosa o_o. Non capisco che bisogno ci sia di insultare dicendo come "aggiungerò i disegnini" nemmeno stessi parlando con un albero. A me che tu credi che il free running sia un evoluzione del parkour poco me ne frega, ognuno crede quello che vuole non per questo hai per forza la ragione. Le competizioni di free running sono una vaccata orrenda e scandalosa, una commercializzazione di una splendida disciplina nata per tutt'altri scopi. Propongo comunque di continuare il nostro discorso via messaggio privato se preferisci, stiamo insozzando il topic
Ma se stiamo dicendo la stessa cosa, com'è che nei tuoi interventi hai detto che facevo disinformazione e generalizzavo? Perché nelle risposte che ti ho dato non ho aggiunto una virgola rispetto alle cose che già avevo detto.
Leggere più attentamente prima di intervenire no eh?


