Forum
SuperMario Galaxy (calisthenics training)
Torno ad aggiornare il diario dopo lo stop. Ieri, in anticipo di una settimana, ho tolto il punto. La ferita era asciutta e rimarginata, quindi ho avuto l'ok a poter riprendere l'attività 🙂
Durante la settimana ho fatto molto poco. Due giorni di corsa blanda e due di bici, visto che non potevo sudare molto me la sono presa comoda. Inoltre ho fatto una mezz'ora di streching rilassato tutti i giorni!
Oggi ho ripreso con cautela. Mobilità, "prerequisiti" e allenamento di forza dal volume ridotto. Un minuto (diviso in 2x30") di hollow e arch position, plank e revers plank, ring support, german hang, dead hang in false grip e in fine tuck l-sit (6x10"). Poi un 10min di handstand work e un 2x3 di trazioni e ring dip.
Questo semplice schema per rimettermi a regime lo terrò per tutta la prossima settimana, alternandolo ad un pò di lavoro per il lower body. Tutto molto tranquillo 😉
Poi si ritornerà a macinare sul serio...
ciao come ti avevo promesso ho chiesto al mio amico per atletica!
lui mi ha spiegato un po' di esercizi e gli ho chiesto se sono come quelli che ci sono in questo video e lui mi fa più o meno di si perciò dai un occhiata
http://www.youtube.com/watch?v=8ba58tDzvss
parti dal minuto 13, se hai tempo guardati tutto il video però che è interessante!
Finalmente sono riuscito a guardare il video! Ottimo, prenderò spunto sicuramente 😉
Adesso però per quel che riguarda la velocità sto fermo ai box, è arrivata la neve!
Adesso una domanda, sperando di trovare qualcuno che c'è già passato...vorrei inserire al posto di push up o jacknife le adv tuck planche push up. Secondo voi è utile farele a terra??? Eseguite così, probabilmente per il range ridotto, non perdo la schiena ed ho una buona base di partenza sul 3x3. Appena passo alle paralletes perdo irrimediabilmente il sedere non riuscendo a stare parallelo al terreno 🙁
Mi chiedevo se possa andar bene prima eseguirle con mani a terra e, dopo un pò di legna, passare sulle paralletes...
lo so troppo facile criticare, ma il tipo corre maluccio...
Ahahahahah...allora aspetto un tuo video in pista 😉
e comunqe io corro molto peggio...c'è molto lavoro da fare!
Ah, ho visto il DVD di Jordan Jovtchev (ring strenght DVD), mbè inserisco i jacknife perchè finalmente ho capito bene come posizionarmi! Se vi capita guardatelo...è molto interessante 🙂
come avrai notato e' fondamentale aprire e tenere bloccati i gomiti aperti, sia nei jacknife che nei flyies sempre a differenza di come faceva il tipo del video sopra
se hai bisogno ci sono anche altri video utili, scrivimi un'email, la trovi nel pdf linkato dell'articolo che avevo scritto.
si, ma sono comunque un vecchietto che riesce a stare giusto sotto i 12s nei 100m, e' sicuramente meglio se vedi quello di asafa powell con l'high speed camera, non sai quante volte l'ho visto. fondamentale. scusa ma da qui non te lo posso linkare.
http://www.youtube.com/watch?v=KRZvlQTTCMg
e poi se proprio hai tempo
http://www.youtube.com/watch?v=OCcryxz4Pww
e le altre 4 parti del documentario.
finche' non prendi il libro questo puo' tornarti comunque utile.
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0ArzTY8Rx2z1DdDZlaUVxa1NISlQ0RVpMYVlRaklJelE
WOWOWOWO 😀 😀 😀
Mi è utilissima! Geniale l'idea di creare una tabella con le progressioni correlate al livello di difficoltà. Ottima per capire i reali progressi generali e sopratutto specifici, così da individuare punti forti e punti deboli su cui lavorare! Semplicemente GRAZIE...
mario, mi serviva un consiglio visto che devo già comprare gli anelli su lacertosus per te questo elastico per le spalle può andare? intendo per fare mobilità e riscaldamento dovrebbe essere quello meno duro
scusa se ti scrivo così sul diario ma volevo chiedere a te visto che te c'e l'hai 🙂
http://www.lacertosus.it/-Elastici-Tubolari-Rehabands-Tensione-4-5-45-KG-/664-Rehaband-R-1-Cyano.html
Gli elastici sono elastici...regolati in base al budget che hai a disposizion 😉
quelli linkati vanno più che bene (io ne ho di più economici e vanno comunque, però certo i prodotti sul sito sono sicuramente migliori).
Ti consiglio di prenderli con maniglie e un attacco per la porta se non hai a disposizione un supporto (ad es. una spalliera) dove fissarli! Per quanto riguarda la tensione è un discorso analogo a quello dei sovraccarichi...maggiore sarà la tua condizione e maggiore dovràà essere la resistenza. Io ho 4/5 elastici a resistenza crescente che, grazie all'impugnatura, possono anche essere utilizzati insieme in modo da sommare le resistenze.
Però ripeto...acquista in tranquillità il prodotto in base a quello che puoi spenderci, senza troppe paranoie 😉 l'importante è iniziare...poi ad aggiungerne altri non è un problma (fa conto che anelli + elastici non arrivano al tot per lo scono sulle spedizioni, quindi puoi benissimo iniziare così e poi magari acquistare gli altri elastici quando ne avrai bisogno)!
devi ringraziare steven, non me, e' lui che l'ha sviluppato ed ha anche deciso di renderlo pubblico a chi non ha il libro. lo trovi linkato dal forum di EMI.
@davide94
visto che devi ancora comprarli ti consiglio di valutare gli anelli in legno (li trovi da roguefitness.com), un giorno me ne comprero' un secondo paio in legno, se li provi capisci la differenza.
@swarovski
Appena leggerò il libro metterò in rete la mia review. Penso proprio che sarà molto positiva! Non ho mai visto uno tabella così semplice e allo stesso tempo utilissima...invito tutti i lettori del diario a buttarci uno sguardo e prendere spunto!
@davide
Io gli ho provati 😀 😀 😀 se poi ci metti un pò di polvere di magnesio...che te lo dico a fare, una meraviglia!
ok grazie per i consigli! adesso vedrò 🙂
all'inizio vorrei prenderli un po' cosi, per provarli e poi portarli in giro quando c'è bel tempo per allenarmi 🙂