Forum

Tommy Raw Diary

TommyRaw
Topic starter
(@tommyraw)

Ciao mi chiamo Tommaso, (Tommy)

questo è il mio diario incentrato sulla forza (sovraccarichi e funzionale). Apro questo diario dopo una chiaccherata illuminante con Ado. Sono voglioso di imparare e sperimentare subito.

bene. Ma prima i miei "dati e info"

altezza 1,77
peso 84 (devo rientrare in categoria)
bf 19%
anni 26

pratico judo, faccio anche gare, e 2 volte alla settimana pratico amatorialmente calcetto o basket con amici.

per la forza mi allenerei la mattina presto o nella pausa pranzo.

SCHEDA

A
Panca
Squat .
trazioni (sovraccarico)

B
Stacco
trazioni (sovraccarico)

C
Panca
Squat
Trazioni (sovraccarico)

per adesso è di 3 volte per week, vediamo se riesco a portarla anche a 5 ma la vedo dura meglio partire così e imparare migliorare tecnica ed esecuzione.

schema 4:2

4 settimane di carico basse ripetizioni tante serie (5-10 serie, 2-5 ripetizioni)

2 settimane scarico, ovvero porto le ripetizoni a 10.

poi ricomincio..o cambio...vediamo un pò

come vedete non ci sono complementari. perchè non so se metterli o no. Non so se mi aiutano o mi ostacolano nella pratica degli altri sport. accetto consigli ovviamente.

mi è stato consigliato di chiedere a "Visione" consigli per l'inserimento di routine di kettlebell per la resistenza.

-Bene! sotto schema settimana:

LUN basket/calcetto
MART pesi + judo
MERC basket7calcetto
GIOV pesi + judo
VEN riposo
SAB pesi + judo

ovviamente posso anche mettere i pesi lun-merc-ven

partiamo! 😉

6 risposte
TommyRaw
Topic starter
(@tommyraw)

domani inizio con la scheda sopra citata

stasera intanto allenamento di Judo

se intanto volete darmi consigli rigurado i complementari:

1) farli o non farli
2) farli a corpo libero con sovraccarico (dips, muscle up eccecc)
3) quante ripetizioni? sia nel corpo libero e negli eventuali complementari con i pesi

attendo consigli 😉

grazie.

Rispondi
TommyRaw
Topic starter
(@tommyraw)

Eccoci qua!

VENERDI 21 E SABATO 22

ho testato gli esecizi a buffer prim e dopo Judo e mi sono trovato molto bene. Ho sentito anche una spinta maggiore.

Oggi inizia la settimana vera e propria e se ci riesco la strutturo anche su 4 giorni a settimana.

domanda: lo stacco si può allenare anche 2 volte alla settimana anche facendo altri sport?

metto le due schede tipo e stasera posto i risultati

SCHEDA 3 X WEEK

SCHEDA

A
Panca
Squat .
trazioni (sovraccarico)
dips

B
Stacco
trazioni (sovraccarico)
dips

C
Panca
Squat
Trazioni (sovraccarico)
dips

SCHEDA 4 X WEEK

SCHEDA

A
Panca
Squat .
trazioni (sovraccarico)
dips

B
Stacco
trazioni (sovraccarico)
dips

C
Panca
Squat
Trazioni (sovraccarico)
dips

D
Panca
Stacco
Trazioni
dips

[B]WOD[/B] 25 OTTOBRE 2011

A

Panca

Squat

Trazioni

Dips

verrà effettuato dopo l'allenamento di Judo prima (prima non ce la fo con i tempi)

😉

Rispondi
Spettrus
(@spettrus)

Secondo il mio modesto parere dovresti diminuire qualcosa,chiedi troppo al tuo fisico. Comunque dipende da cosa vuoi raggiungere, quanto ci dai dentro ad allenamento e cosa è importante per te, prova a specificarti meglio.
Io personalmente dopo allenamento non ho energie nemmeno per cenare, figurarsi fare i pesi prima.
Per i complementari io non ne aggiungerei, i 3 big e le trazioni(senza dip) ti danno Tutto cio di cui hai bisogno e anche di più.
Le trazioni se sei a un buon livello a bw, le comincerei a fare zavorrate.
Spero di esserti stato utile.

Rispondi
TommyRaw
Topic starter
(@tommyraw)

Ciao Spettrus 🙂

grazie per l'aiuto e per esserti "iscritto al diario"

il mio obiettivo è la forza massimale ed esplosiva, e il transfert di essa sul judo. (e anche gli altri sport ma essendo amatoriali contano meno)

l'allenamento prima e dopo judo non lo posso fare sempre ma almeno una volta a settimana potrie (il sabato) e mi servirebbe anche per testare la forza prima dello "sforzo" e dopo.

sui complementari ok,grazie per la conferma, ero indeciso, ok anche per le trazioni zavorrate 😉

ecco questo è il mio obiettivo 🙂

cmqmi sa che mi terrò sulle 3 volte alla settimana

Rispondi
Spettrus
(@spettrus)

Io ho cominciato ad allenarmi con i pesi propio per migliorare le mie performance nelle arti marziali...
Per i 3 allenamenti se riesci a sopportarli credo che sia più che sufficente, sempre però solo i fondamentali e poco o niente in più(trazioni).
Se ti alleni con criterio e picchi duro in palestra vedrai che i risultati nel dojo non tarderanno ad arrivare... Buon allenamento(i)!!!

Rispondi
TommyRaw
Topic starter
(@tommyraw)

Grazie Spettrus 😉

Farò 2 allenamenti fissi a settimana e ne metterò un terzo in momenti più di respiro diciamo.

Giorni di WO : Lunedì (o martedì) e Venerdì

tipologia:

A
Squat
Panca
Stacchi

B
Squat
Panca
STacchi

[b]WOD[b] LUNEDI 31 OTTOBRE 2011

1 SETTIMANA

-PANCA

5X5 60 KG

2X3 60 KG

-STACCHI

6X5 80 KG

-TRAZIONI

5x5 BW

[b]NOTE:[b]

La sera ho giocato anche a basket e ho recuperato abbastanza bene. Ora siamo solo ll'inizio ancora cìè tempo per i risultati 😉

Rispondi
TommyRaw
Topic starter
(@tommyraw)

Questa settimana mi limito ad allenare i pesi 1 sola volta.(venerdi). Lo so che è poco ma ho un problema al ginocchio strano, credo dvut ai troppi sforzi e devo capire se centra lo squat o no.

🙂

Rispondi
Condividi: