Forum
Nikoeiro's diary
Allenamento di oggi!!
Era parecchio che non scrivevo a causa di orari di lezione all'università, vedermi con la mia ragazza solo stamattina ho trovato il tempo per allenarmi al parco. Ovviamente dopo aver seguito le mie 3 distruttive lezione di karate
Muscle up asimettrico 3*2
Trazioni esplosive 3 serie fin quando rimangono esplosive
Pull down inverso 4*4
Chin up 1 mano aiutate 2*3xlato
Trazioni fatte alla bar barians, cioè a metà un mio amico mi prendeva e mi bloccava e io continuavo a tirare, sono devastanti!!! 2*3
Chin up in L-sit 2*5
Tuck planche push up 4*6
Serie di dip 4 side to side e 4 normali*3 serie
Piegamenti esplosivi 3*8
Forearms dip 2*4
Dip esplosivi 2*6
Allenamento del 11-10
Nuovo programma scritto da Matteo DeUanUis, quindi onore massimo!!!
Vi scriverò tutto di questo allenamento
-Advanced tuck planche attempt + tuck planche hold + full planche hold con i piedi contro il muro (3 serie x max sec/max sec/max sec)
Ho messo qui un minuto di recupero ma troppo poco, aumenterò di 15'' e mi ha devastato!
-Progressioni l-sit to tuck planche + tuck planche push up (braccia sempre tese!) (3 serie x 4 rip)
1' di recupero e sono state facilissime!
-Elbows-in Headstand push ups contro il muro + regular headstand push ups contro il muro (2 serie x 3 rip/ max rip)
Qui devasto totale dove i 3 headstand con i gomiti dentro ne facevo 3 o 2 di headstand push up normali, una vera sofferenza, ma sono qui per migliorare!! Qui mi prenderò 2' di recupero assolutamente!
-Frog stand press to handstand attempt + free handstand attempts (partendo con lo scalcio) (3 serie x 1 rip/ 3 rip)
Attempt fallito!! Ma continuo a provarci, e la verticale libera sempre meglio
-Pseudo planche push ups (2 serie x 10 rip)
1' di recupero e sono andate benissimo!!!
Per oggi sfranto e soddisfatto! Buona lettura a tutti 😉
Un grazie a Matteo!!!
Allenamento del 13-10
Sempre programma di DeUanUis ma oggi Petto e tricipiti e stavolta ho veramente sputato sangue!!
-Advanced tuck planche attempt + tuck planche hold + full planche hold con i piedi contro il muro (3 serie x max sec/max sec/max sec) recupero 1' 30''
Ho aumentato il recupero e va meglio, tenuto meglio in considerazione il fattore braccia tese!
-Elbows-in Headstand push ups contro il muro + Flying push ups (2 serie x 3 rip/ 8 rip)
Assolutamente 2' di recupero, difficoltà scendere in Hespu con i gomiti dentro ma piano piano si impara tutto
-Tuck planche push ups + Dips side to side alle parallele (3 serie x 5 rip/ 4 rip x braccio)
Qua mi sono veramente distrutto! Innanzitutto i dip side to side ne ho fatti 2 ripx braccio perchè di più era sfiancante e dopo mi sentivo morto!!!
Sempre 2' di recupero
-Elbows-in One arm push ups + Tricep extensions (2 serie x braccio x max rip/ 5 rip solo verso il braccio con cui hai fatto i piegamenti)
Arrivato distrutto ho fatto i piegamenti a una mano su un rialzo e le tricep extensions dove essere side to side solo che non so come si facessero, ma chiederò a Matteo al più presto
Rimediato con quelle normali facendole fino a 5!!
Insomma sono spaccato ma già so che i risultati non mancheranno di certo Sempre un grazie a Matteo!
Buona lettura a tutti!!!
Allenamento del 15-10
Braccia e dorso sanguinanti
-Slow muscle up attempt + muscle ups veloci simmetrici (attempt)+ false grip pull ups (3 serie x 1 rip/ 2 rip/ 5 rip)
Attempt fallito, i muscle up ancora asimmetrici ma sono vicino alla simmetria!!
-Around the world muscle up attempt + Side to side pull ups (il braccio verso cui non pieghi va teso!!) (1 serie x braccio x 1 rip/ 8 rip)
Qui l'unico problema sono state le side to side, parecchio sfiancanti!
-Pull down inverso + advanced tuck fl hold (2 serie x 5 rip/ max sec)
Nulla da segnalare
-Chin ups (1 mano + 2 dita ben distanti dall’altra mano) + chin ups all’addome (2 serie x braccio x 4 rip/ 4 rip)
Toste veramente tanto, dopo non sono riuscito a fare le chin up all'addome ma solo al petto!
-Ice cream makers + Tuck front lever pull ups (2 serie x 5 rip/ 4 rip)
Qui ero arrivato parecchio stanco quindi la tecnica nn era delle migliori, però sono riuscito a fare tutto!
Grazie sempre a Matteo per distruggermi!!!
Allenamento di oggi!!
Martedi non ho potuto allenarmi ed ecco qui che ricomincio oggi
-Advanced tuck planche attempt + tuck planche hold + full planche hold con i piedi contro il muro (3 serie x max sec/max sec/max sec)
Va meglio con 75'' di recupero
-Progressioni l-sit to tuck planche + tuck planche push up (braccia sempre tese!) (3 serie x 4 rip)
90'' di recupero e sono andate bene!
-Elbows-in Headstand push ups contro il muro + regular headstand push ups contro il muro (2 serie x 3 rip/ max rip)
Dopo i 3 elbows in sto sempre sui 2 massimo 3 headstand push up normali!
-Frog stand press to handstand attempt + free handstand attempts (partendo con lo scalcio) (3 serie x 1 rip/ 3 rip)
Attempt fallito!! Ma continuo a provarci, e la verticale libera sempre meglio
andate benissimo anche con 50'' di recupero!!!
-Curl manubrio 12 kg 2*12
-Dragon flag alternando la gamba distesa 3*6
Buona lettura a tutti 😉
Allenamento di oggi!!! Distruzione totaleeeee
-Slow muscle up attempt + muscle ups veloci simmetrici (attempt)+ false grip pull ups (3 serie x 1 rip/ 2 rip/ 5 rip)
Attempt sempre falliti e i muscle up simmetrici non entrano, ma non mi arrendo!!!
-Around the world muscle up attempt + Side to side pull ups (il braccio verso cui non pieghi va teso!!) (1 serie x braccio x 1 rip/ 8 rip)
Fatti bene e tranquilli ma non riesco ancora a stendere completamente il braccio nelle side to side
Qui tutto bene!
-Chin ups (1 mano + 2 dita ben distanti dall’altra mano) + chin ups all’addome (2 serie x braccio x 4 rip/ 4 rip)
Cavolo, e chi ci riesce a farle fino all'addome
-Ice cream makers + Tuck front lever pull ups (2 serie x 5 rip/ 4 rip)
Sono state un agonia, veramente devastante!!
-Tenute isometriche in tuck back lever 4*max
Oggi li ho sentiti parecchio
-Flying push ups (2 serie x 8 rip)
Tutto ok!
-Tuck planche push ups + Dips side to side alle parallele (il braccio che non pieghi deve essere totalmente DISTESO) (3 serie x 5 rip/ 4 rip x braccio)
Sofferenza massima!!! Ma ho fatto tutto
-Elbows-in One arm push ups su rialzo + Side to side Tricep extensions (il braccio che non pieghi deve essere totalmente DISTESO) (2 serie x braccio x max rip/ 3 rip solo verso il braccio con cui hai fatto i piegamenti)
-Dragon flag hold 4*max
Buona lettura a tutti!!
Allenamento del 26-10
Dopo i 3 elbows in sto sempre sui 2 massimo 3 headstand push up normali! come sempre
Attempt fallito!! Ma continuo a provarci!
andate benissimo anche con 45'' di recupero, sempre a diminuire xD
Triserie per l'addome ripetuta 3 volte, dato che mi era preso il matto:
- Dragon flag a una gamba alternata 6
- Esercizi per i lombari in 3 modi diversi 20
- Dragon flag hold xmax
Tutto qui oggi!! Buona lettura
Allenamento di oggi!!
Ho spostato solo i dip a sabato mattina perchè li ho le parallele!
-Advanced tuck planche attempt + tuck planche hold + full planche hold con i piedi contro il muro (3 serie x max sec/max sec/max sec) recupero 1' 30''
Braccia tesissime e dio come fatico e non capisco perchè dopo mi fanno male i dorsali!
-Elbows-in Headstand push ups contro il muro + Flying push ups (2 serie x 3 rip/ 8 rip)
2' di recupero
-Elbows-in One arm push ups + Tricep extensions (2 serie x braccio x max rip/ 5 rip solo verso il braccio con cui hai fatto i piegamenti)
Belli tostarelli i piegamenti ma li ho fatti!!
Allenamento del 29-10
Attempt fallito, i muscle up ora provo a farli solo simmetrici e ci sono vicinissimo!
La hold qui mi è risultata molto tosta!
Toste veramente tanto, dopo non sono riuscito a fare le chin up all'addome ma solo al petto!
-Trazioni facendomi bloccare da un mio amico a metà del movimento per 5''. 2*3
-Tuck back lever hold 5*max!
Allenamento del 31-10
Sempre pochi hespu normali dopo
Attempt fallito!! Sbaglio qualcosa nella tecnica ne sono sicuro!
Triserie per l'addome ripetuta 3 volte:
Dragon flag alternando la gamba 6
Lombari su swiss ball 15
Ginocchia al petto ed estensione con la swiss ball 12
Allenamento del 01-11
Allenamento del 02-11
Ero arrivato 30' prima della lezione di karate e quindi ne ho approfittato!
Panca piana 2*5 con 70kg 2*3 75kg 1*2 80kg
Dip alle parallele con 12kg di zavorra 3*6
Allenamento del 05-11
Premetto che ieri ero stanchissimo, sinceramente ne ignoro le cause ma era evidente la mia difficoltà nell'esecuzione dei miei esercizi!!!
Attempt fallito, i muscle up ora provo a farli solo simmetrici!!
Nulla da segnalare!
- Due esercizi con i cavi visti fare nei video di "Arthlete" se conoscete
2*10
2*15
Allenamento del 08-11
Sempre pochi hespu normali dopo
Attempt fallito!!
Addominali a sfinimento stile karate giusto per massacrarsi
Buona lettura a tutti!!
Allenamento del 10-11
-Tuck planche push ups + Dips side to side alle parallele (3 serie x 5 rip/ 4 rip x braccio)
Stavolta ho fatto 8 dip ma normali!
-Swing con manubrio da 12kg tanto per provare 1*20xlato