Forum

Diario di Albs

73 Post
6 Utenti
0 Likes
14.5 K Visualizzazioni
Albs
 Albs
Topic starter
(@albs)

Giornata organizzata male, poco tempo e poca attrezzatura, così mi sono arrangiato per una cosa brevissima:

Allenamento 15.08.2011

AFFONDI CAMMINATI
4x20 (10 a gamba) manubri da 14 kg (il massimo che avevo in casa)

ADDOME CON MANUBRI SULLE SPALLE
4x20 sempre manubri da 14 kg

una schifezza, ma almeno non sono rimasto proprio fermo immobile!

Rispondi
Albs
 Albs
Topic starter
(@albs)

Allenamento 16.08.2011

Molto alla Never Back Down stasera.

TRAZIONI presa supina
9x3 bw

PIEGAMENTI sui pugni
4x12 bw

TRICIPITI estensioni dietro la nuca
4x8 8+8 kg

ALZATE POSTERIORI
fronte in appoggio sullo schienale di una sedia (posizione ridicola ma non ho trovato di meglio)
4x15 10+10 kg

Rispondi
Albs
 Albs
Topic starter
(@albs)

Aggiornamento veloce...due giorni di allenamenti con gagan (che non pubblicherò, anche perchè ero più attento a capire per bene le correzioni e ad apprendere la tecnica che a segnarmi giù serie e carichi) che sono stati assolutamente utilissimi per migliorare. Colgo l'occasione per ringraziarlo pubblicamente.

Soddisfatto specialmente per quanto riguarda lo stacco, una bella doppia con 140 kg. Da migliorare sicuramente la panca per quanto riguarda la parte (si spera) competitiva e le trazioni, in ottica non competitiva.

P.s. Dopo aver provato bilancieri olimpionici e bumper plates sarà dura tornare ad allenarsi con quelle schifezze Panatta da fitness!!!

Rispondi
Albs
 Albs
Topic starter
(@albs)

Allenamento 22.08.2011

Stasera in palestra c'era un clima torrido. Cappa di umidità e 30° buoni nonostante l'aria condizionata (fuori ce n'erano 40). Si faceva fatica perfino a respirare, ho scolato tutta l'acqua nel giro di dieci minuti praticamente!

A proposito, niente video perché la batteria della videocamera era andata, mi é rimasta accesa in borsa probabilmente.

SQUAT
3x5 95 kg pensavo di reggerli fino alla fine, ma il caldo mi ha tolto energie
2x5 90 kg dopo i 95 sembravano leggerissimi. Ottimo, prossima volta si consolida a 5x5

PRESSA
4x8 140 kg

ADDOME "alla Gab"
4x15 bw

(Gab, é devastante quel modo di farli...prima di usare il carico ce ne vorrà!)

Rispondi
Albs
 Albs
Topic starter
(@albs)

Allenamento 23.08.2011

PANCA CON FERMO 1"
5x5 60 kg faticosa, ma é riuscita. Devo prendere familiarità con le correzioni alla tecnica.

PULL DOWN TRICIPITI
4x8 30 kg

ALZATE POSTERIORI (PECT. INVERSA)
4x15 25 kg

[video] http://www.youtube.com/watch?v=jtss9jiZVvw [/video]

Rispondi
Albs
 Albs
Topic starter
(@albs)

Allenamento 24.08.2001

Dunque, devo cambiare o batteria o addirittura videocamera in blocco perchè continua a lasciarmi a piedi dopo un solo allenamento di utilizzo. Proverò a ricaricarla dopo ogni wo, vediamo se così tiene. Per stavolta però mi ha lasciato a piedi di nuovo prima che potessi fare un solo video.
A parte questo, buon allenamento.

STACCO DA TERRA
5x5 110 kg siccome la prossima settimana non potrò allenarmi né lunedì né mercoledì, ho deciso di spingere di più in questa. Mossa azzeccata direi, sono saliti bene.

LAT MACHINE PRESA LARGA
4x8 40 kg

IPERESTENSIONI
3x15 bw + 5 kg
15x bw

Rispondi
Albs
 Albs
Topic starter
(@albs)

Allenamento 25.08.2011

SQUAT
5x4 76 kg

LENTO AVANTI IN PIEDI
4x8 30 kg

ADDOME PANCA ROMANA
4x15 bw

Rispondi
Albs
 Albs
Topic starter
(@albs)

Allenamento 26.08.2011

PANCA CON FERMO 1"
5x4 48 kg

CURL SCOTT
4x8 32 kg

IPERESTENSIONI
4x15 bw + 5 kg

Rispondi
Albs
 Albs
Topic starter
(@albs)

Aggiorno.

Settimana intensa, sotto tutti i punti di vista. Ho avuto un paio di controlli medici (martedì e mercoledì) di cui uno a Bologna e un altro a Pistoia. Il primo con il gastroenterologo che mi segue, con il quale si é deciso di iniziare una terapia per verificare se rispondo a un certo tipo di farmaco. Se funziona, dovrei avere dei miglioramenti notevoli a livello intestinale. Staremo a vedere.

Purtroppo dal lato allenamenti queste due giornate mi hanno impedito sia di mangiare (mezza bistecca al volo in autogrill, oltre alla colazione) sia di allenarmi. Quindi ho saltato martedì e mercoledì mantenendo il programma normale per il resto della settimana.

Purtroppo, oltre a questo, avendo un esame lunedì lo stress é aumentato e con esso i sintomi, ovviamente. Non é stata una gran settimana, mi sentivo decisamente sotto tono. Recupererò la prossima.

Allenamento 29.08.2011

SQUAT
5x5 95 kg cazzata, nella penultima serie ne ho fatte solo 4 senza accorgermene talmente ero fuso....ahahahah pazienza, si rimedia al prossimo wo

PRESSA
4x8 140 kg

ADDOME ISOMETRIA
4x15 bw + 5 kg comincio a usare il sovraccarico

Nello squat, devo rendere la spinta più uniforme e ricordarmi dei gomiti, tendo a lasciarli indietro

[video] http://www.youtube.com/watch?v=G0GbHjEyDeA [/video]

Rispondi
Albs
 Albs
Topic starter
(@albs)

Allenamento 01.09.2011

Pessima forma per tutto il giorno, squat fatto a fatica causa crampi intestinali e corsa in bagno dopo il lento avanti...giornata da dimenticare

SQUAT
5x4 76 kg

LENTO AVANTI
3x8 34 kg
provato anche l'ultima, ma i crampi si facevano intensi e mi toglievano forza, ho ceduto in pieno.
6x8 34 kg + scarico veloce a 30 kg e serie completata

ADDOME ISOMETRIA
da divertirsi, con i crampi che avevo ho fatto fatica a farli a corpo libero, era meglio se lasciavo perdere
4x15 bw fatti da schifo.

Allenamento 02.09.2011

Ancora fuori uso dalla crisi del giorno precedente, ne ha risentito molto la forza. Ogni volta che ho di queste crisi mi va letteralmente in pappa l'SNC (tanto da avere tremori per le ore successive) e la forza ne risente di conseguenza.

PANCA CON FERMO 1"
5x4 48 kg

CURL SCOTT BIL. EZ
3x8x 32 kg
ceduto alla sesta ripetizione dell'ultima serie, ero esausto stasera.
6x 32 kg

IPERESTENSIONI
4x15 bw + 5 kg faticosissime, il giorno dopo lombari doloranti. Forzato troppo per le mie condizioni fisiche, dovevo calare.

Lunedì darò questo benedetto esame e dato quello le cose miglioreranno sicuramente. Si guarda avanti.

Rispondi
Albs
 Albs
Topic starter
(@albs)

Allenamento 05.09.2011

SQUAT
5x5 95 kg perdo i gomiti nell'ultima ripetizione dell'ultima serie. Devo imparare a gestire meglio la respirazione, perché arrivo sempre col fiato corto dopo la terza ripetizione.

PRESSA
4x8 140 kg

ADDOME ISOMETRIA
4x15 bw + 5 kg

[video] http://www.youtube.com/watch?v=tGr6wPqs6OM [/video]

Rispondi
Albs
 Albs
Topic starter
(@albs)

Allenamento 06.09.2011

Giornata no. Svariate corse in bagno durante il pomeriggio, arrivo in palestra sfinito e già stanco.

PANCA CON FERMO 1"
5x 62.5 kg salgono, ma con troppa fatica...calo.
3x5 60 kg troppo pesanti, sono debilitato e non riesco a gestirli come vorrei
L'ultima serie mi blocco a 3 ripetizioni, sfinito. Manca anche nel video perché ciliegina sulla torta mi si é pure impallata la videocamera.

PUSH DOWN
4x8 45 kg

ALZATE POSTERIORI ALLA PECTORAL
4x15 25 kg

Non ci siamo. Giornata da dimenticare, come tutte quelle di crisi.

Oltretutto credo sia ora di cambiare programma, perché con questo mi sono abbastanza impantanato a quanto pare.

[video] http://www.youtube.com/watch?v=B5e80h67U18 [/video]

Oggi ho iniziato la terapia con dose dimezzata di Questran, vedremo se ci saranno cambiamenti.

Rispondi
Albs
 Albs
Topic starter
(@albs)

Allenamento 07.09.2011

STACCO
5x5 110 kg

TRAZIONI LAT PRESA PRONA LARGA
4x8 45 kg

IPERESTENSIONI
4x15 bw (ho preferito restare leggero, non sono ancora in formissima)

[video] http://www.youtube.com/watch?v=yL1bmZSngJA [/video]

Rispondi
domy
 domy
(@domy)

nello stacco alla fine non iperestendere molto la schiena!

ciao

Rispondi
Albs
 Albs
Topic starter
(@albs)

Allenamento 08.09.2011

SQUAT
5x4 76 kg

LENTO AVANTI IN PIEDI
4x8 30 kg discesa lenta 3"

ADDOME ISOMETRIA