Forum
info allenamento
In primis , visto che sono nuovo del forum, un saluto a tutti voi.
Poi arriviamo al nocciolo della questione...
Ho 42 anni e sto cercando di rimettermi in forma, anche se il tempo che ho a disposizione non e molto. Sto seguendo questo allenamento fai da te da circa 2 mesi.
giorno1 flessioni 150 di vario tipo, addominali 320 di vario tipo, ellittica 40 min
giorno2 Kettlebell addominali 320 di vario tipo ,ellittica 40 min
giorno3 ellittica 40 min
giorno 4 flessioni 150 di vario tipo, addominali 320 di vario tipo, ellittica 40 min
giorno5 Kettlebell addominali 320 di vario tipo ,ellittica 40 min
Per i kettlebel seguo questo workout https://www.youtube.com/watch?v=lerEu0851oY
con l aggiunta di 1 esercizio per tricipiti
Tempo di allenamento e di circa 60-70 min al giorno(ma puo variare dalla voglia e dalla stanchezza)e gli svolgo in casa.
Allenamento che a volte salta lavoro ecc. ed ho imparato a non diventare matto se salto gli allenamenti, una volta non era cosi eheh Quando ho iniziato questo allenamento pesavo 105 ( purtroppo negli ultimi anni ho fatto poca attivita, e fortunatamente ho smesso di fumare..ma sono levitato), ora ne peso 93.6. E credo sia un buon risultato, almeno io sono soddisfatto, ma il mio obiettivo e scendere almeno a 80kg, quindi il percorso da seguire e ancora lungo! Riguardo all alimentazione, mangio di tutto, ho solo ridotto le porzioni e sto limitando l apporto di grassi.
Volevo qualche consiglio su come migliorare il mio workout.
Stavo pensando di aumentare l uso dei Kettlebel, andando ad approfondire gli esercizi con questo attrezzo, che ho conosciuto da poco, ma che trovo piacevole e poco fastidioso su articolazioni ecc(rispetto ai classici pesi, almeno questa e la mia impressione), ma in questo caso mi chiedevo se ha senso proseguire con le push up e che tipo di workout di kettlebel potrei seguire, o eventualmente introdurre qualche esercizio nuovo in quello che seguo attualmente(es. jerk, clean push press). Oppure variare il workout dei kettlebel-push up ed aumentare l elitticca, visto che ora come ora l obiettivo primario e la riduzione di peso, ma non vorrei allontanarmi dai kettlebell anzi...