Forum
Il Diario di Tano
Ciao ragazzi ho deciso di aprire un mio diario su questo bellissimo Forum.
Non solo scriverò a volte riguardo i miei allenamenti, ma farò dei video a riguardo degli esercizi che svolgo ! 😉
Inizio col pubblicare questo video riguardo la verticale..
Molti la fanno a banana (di merda), anche io a volte la faccio così quando non mi concentro, però faccio questo allenamento come riscaldamento ogni volta che m'alleno !
Ecco come si svolge il mio allenamento per la verticale:
30-60" di tenute in ogni esercizio
Ginocchia appoggiate su un rialzo, focus on: protrazione e incasso delle spalle
Piedi appoggiati su un rialzo, prima due gambe, poi alternate, focus on: core, spalle
Pancia a muro, focus on: Retroversione del bacino, spalle, core e gambe
Schiena a muro, focus on: Cercare di tenere la verticale con tutti gli accorgimenti di prima
30-60" di tenute per esercizio
Sdraiato prono a terra, mani spingono contro il muro - focus on: Hollow
Sdraiato laterale a terra, mani spingono contro il muro - focus on: Hollow
Sdraiato supino a terra, mani spingono contro il muro - focus on: Hollow
30-60" di tenute per esercizio
Verticale divaricata schiena a muro, focus on: Compressione addominale
Verticale divaricata pancia a muro, focus on: Compressione addominale
Infine, provare la verticale libera e cercare di tenerla PERFETTA più tempo possibile.
Se non è perfetta smettete immediatamente altrimenti memorizzerete una posizione sbagliata.
Video:
http://youtube.com/watch?v=Hyz9-G9LHjs
[video] http://youtube.com/watch?v=Hyz9-G9LHjs [/video]
Ciau, Iscrivetevi per altro! E se volete qualche video fatemi una richiesta
Ciao ragazzi questo è il mio primo video di Calisthenics
[video]www.youtube.com/watch?v=VLwzDEvjcWU[/video]
Ciao Tano,
stavo proprio cercando un programma che mi potesse permettere di costruire la verticale (parto proprio da zero, ad oggi so solo "cadere" senza farmi male) e quindi gia da domani lo inizierò!
Volevo chiederti se per caso avessi qualche consiglio anche su come ottenere un muscle up fatto bene (non asimmetrico o esageratamente slanciato); come basi ho una decina di massimale di trazioni al petto e una dozzina di dip alla sbarra, mentre ho un problema per quanto riguarda l'eccentrica: nella fase di transizione mi "scappa" una spalla e non riesco a scendere lentamente (cado giu a piombo) e riesco a recuperare solo nel tratto di trazione (spero di essere stato chiaro).. hai qualche consiglio da darmi? Su cosa mi concentro?
Grazie