Forum
doppio allenamento di alessio ferlito
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma non nuovo in questo tipo di allenamento 🙂
In questo periodo per motivi vari ho deciso di allenarmi a casa e di abbandonare momentaneamente il nuoto e la palestra ( sempre esercizi a corpo libero con supplemento di pesi a volte ). Ho deciso di iniziare il mio allenamento a casa con l'allenamento ferlito per le trazioni tre volte a settimana ( http://www.accademiaitalianaforza.it/un-programma-da-non-fare-aumenta-le-tue-trazioni-in-6-settimane-%E2%80%93-di-alessio-ferlito/ ) +incrementando negli gli stessi giorni delle trazioni dei pistol per gambe. Altri tre giorni a settimana separati ho seguito un allenamento di tre settimane push- up + l 'incremento di esercizi per addominali gli stessi giorni dei push up ( 6 giorni a settimana di allenamento ) Penso di trovarmi ad un buon numero di ripetizioni massimali a riposo nei push up (100 ripetizioni ) e nelle trazioni prone ( 28). Ora mi trovo nelle situazione in cui sono alle quarta settimana nell'allenamento alle trazioni ed ho terminato l'allenamento dei push up: stavo pensando di voler intergrare un ulteriore allenamento di Ferlito con i dip alle parallele (a casa dispongo di sbarra, parallele, anelli) al posto dell'allenamento push up ormai terminato ( sono sei giorni alla settimana di allenamento, sono tantini lo so, ma non mi sento mai particolarmente stanco, nel senso che nel giorno successivo all'allenamento riesco tranquillamente ad allenarmi senza essere affaticato). Vi ho scritto per chiedere il vostro parere, visto che seguo questo forum da un po di tempo e lo trovo molto interessante 🙂
in pratica ora mi troverei a fare 6 allenamenti a settimana: tre giorni allenamento ferlito con le trazioni+ squat,pistol e gli altri tre giorni farei allenamento ferlito con le parallele+ addominali. Può andare come allenamento?