Forum

Seawolf Level III

186 Post
7 Utenti
0 Likes
28 K Visualizzazioni
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

05/05/2015: effinalmente mi sono allenato come si deve!!!

-Handstand
5x15'' x braccio one arm + fingerz
5 tentativi di one arm per braccio (forse anche qualcosa di più)

la OAHS sto iniziando a tenerla. 3/4 secondi circa, ma inizio a tenerla! sarà ancora un lungo percorso, ma sono contentissimo!

-Pullups
9x1x27,5kg
3x30'' one arm hang

mi sa che finiti gli impegni che non mi fanno più allenare come si deve, dovrò ritestare il massimale.

-Mobility Routine
3x10 rotazioni in low bridge + bridge pushups + jeff curls con 24kg

-Floreios
3x10 QDR pushups + 30'' one arm elbow lever assistite a sinistra, libere a dx

-Mobility Routine n.2
3x10 Pancake jefferon curls + 50'' sidesplit

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

06/05/2014: allenamento lampo.

-Squat
5x5x80kg

e via!

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

07/05/2015:

- 1 ora circa di mix tra integrazione e improvvisazione. Ho messo insieme in un calderone molti dei movimenti che ho imparato in questo periodo...molto divertente! 😀

-OAC assistite poco sopra il gomito
5x4 x braccio

Infine ho fatto altri esercizi tipo verticale-scendo in ponte, un po' di brachiazione e cose simili.

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

08/05/2015:

-Handstand
8x15'' one arm hs + 5 fingerz

-Muscle Up
3x15'' false grip + support hold
1 Muscle Up EMOM x 15'
3x4 false grip pullups + dips
3x60'' mu transitions

-Mobility routine

-Floreio routine

-Sidesplit
5x45''

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

10/05/2015:

4 ore di clinic di WL col Coach Gardelli.

che dire, ho avuto l'occasione per poter vedere un coach ma di quelli veramente bravi e allenarmi un po' sotto la sua supervisione. Nonostante non abbia toccato molte volte il bilancere per le alzate olimpiche, ho visto delle modifiche veramente macroscopiche nei miei movimenti.
Ok ok...sbagliavo tutto del resto ahahahah! però è stato anche molto bello buttare un occhio in questo ambiente e imparare un sacco di cose nuove. Sono molto soddisfatto e contento! 😀

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

13/05/2015 finalmente ci si riallena un po'

-Handstand
8 set di spostamento in verticale cercando di passare su una mano e spostando un pesetto con la mano libera. tosto.

-Pullups
4 singole a 30kg
4 singole a 27,5kg
3 tirple di one arm ring row

-Mobility Routine
3x10 rotazioni in low bridge + bridge pushups + jeff curls con 25/30kg

-Mobility Routine n.2
3x10 Pancake jefferon curls con 15kg + 30'' sidesplit con 5kg

-One Arm Elbow Lever
ho fatto diversi set, non li ho contati però

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Reduce da un weekend intenso e molto interessante con Yuval Ayalon.

Poco da dire sul diario se non 6 ore di verticali in due giorni più un terzo molto random perchè mi sono allenato in una palestra e ho fatto un po' di tutto a corpo libero. 🙂

Che dire, soddisfattissimo, ho fatto un sacco di belle conoscenze e ho ampliato i miei orizzonti sulla verticale, direi che ho molto ma molto ma molto ancora da lavorare! 😀

settimana prossima spero di poter riprendere a pieno regime gli allenamenti!

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

20/05/2015 solo handstand, avevo veramente poco tempo

5 salite in hs finger support in small straddle x braccio
5 salite in hs finges support in diamond x braccio
3x40'' hs rec 20'' (metà l'ho fatta a muro)

ogni salita in handstand comprendeva:
verticale-spostamento in posizione, spostamento del peso, salita sulle dita e ritorno al contrario.
Se cadevo, ripetevo 🙂

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

21/05/2015:

Bouldering:
2 ore in cui ho rispolverato un po' di tecnica di arrampicata. Stranamente mi sono sentito a tutta e non ho faticato moltissimo nel chiudere i blocchi. Erano di livello medio-facile, quindi ci stava eh, però mi immaginavo più impacciato. La forza cmq era abbondante e sulle prese buone tiravo come un dannato
per finite ho fatto
5 singole di ring OAP con assistenza sull'altro anello all'altezza poco sopra la spalla
qualche set di handstand

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

22/05/2015:

-Handstand
Lungo riscaldamento per abituare un po' i polsi che li sentivo abbastanza deboli oggi
mezz'ora di lavoro circa di passaggi in assisted 5 fingers dalla straddle hs senza però fare il saltino, il palmo doveva staccarsi quasi da solo.
infine altra mezz'oretta di hs blocks

-Pullups
8x1x20kg

leggero leggero ma era normale dopo tutto il boulder di ieri

-Mobility Routine
3x10 rotazioni in low bridge + bridge pushups + jeff curls con 25/30kg

-Floreios
3x10 qdr pushups ruotando fino a poggiare il piedino dietro (quasi in ponte) + 20'' one arm elbow lever

-Movility Routine n.2
3x10 Pancake jefferon curls con 10kg + 30'' sidesplit con 5kg

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

24/05/2015:

Mattina
Handstand circa un'ora quasi e mezza
principalmente ho lavorato la diamond cercando la stabilità per salire in 1 arm finger support
Poi ho cazzeggiato per un'altra ora provando cosine nuove

Pomeriggio
2 ore di boulder, ho fatto un bel po' di strapiombi e ripassato un po' i movimenti 🙂

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

26/05/2015:

-Handstand
ho fatto circa 12-15 set
2 di verticale a muro
2 di wallruns
6/8 di oahs + 5 fingers in straddle
2 di oahs + 1 finger

non stavo lì a contare.

-OAC
6x1 OAC assistite. Salivo fino alla massima flessione, staccavo la mano di supporto, afferravo la barra sopra (ero con gli anelli), la riposizionavo sull'anello di supporto e scendevo
3x2 di trazioni dinamiche (facevo la stessa cosa solo in modo esplosivo)
4x4 one arm hang active con pausa su di 3''

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

28/05/2015

solo Handstand

tutti i set che ho fatto sono quelli considerati chiusi. se cadevo ricominciavo il set.

prima di farlo aggiungo anche che venivo da tre ore di un workshop che ho tenuto proprio sulle handstand

5 set di supported OAHS in small straddle
5 set di supported OAHS in half straddle (una allungata una no)
5 set di supported OAHS in diamond hs

per ognuno tenevo per circa 5'' la posizione e cambiavo mano senza scendere una sola volta

Rispondi
Xavier94
(@xavier94)

Ciao, è un po di tempo che leggo i tuoi allenamenti, affascinato come sono dal lavoro sulla verticale.Tuttavia, per mancanza di tempo non sono riuscito a dare un'occhiata ai tuoi diari precedenti, per cui avrei qualche domanda che, per curiosità, vorrei porti 😀 Più che altro notavo allenamenti incentrati su trazioni e equilibrio in verticale. Non mi sembrano work out in stile calisthenic, manca ogni componente di spinta, che sia verticale o orizzontale. Come sviluppi la muscolatura di spinta? Qual è il senso di un allenamento così incentrato? Sarà banale, ma da neofita mi piacerebbe approfondire 😀

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Ciao Xavier, grazie per avermi scritto! 🙂

No, non sono skill di calisthenic, molto semplicemente non sto lì a pensare quale è la muscolatura di spinta o di tirata o cose del genere.
Mi piace una skill? La studio e la alleno finchè non la apprendo. Poi se riesco cerco di integrarla con altre skill. che siano calisteniche o no a me non interessa.
Comunque tieni presente che nelle ultime sessioni di allenamento (da più di due mesi in realtà) purtroppo non riesco ad allenarmi come vorrei perchè sto seguendo un corso che mi prende tantissimo in termini di tempo, ho dovuto diminuire la frequenza e la durata dei miei allenamenti sacrificando anche un po' di esercizi.
Di esercizi di spinta come planche e hs pushup li ho allenati negli anni precedenti ma ho preferito concentrarmi su altre componenti quest'anno. Così come ho dovuto sacrificare il lavoro col bilancere.

Per rispondere alla tua domanda: il senso sta nella variabilità motoria, se ci fai caso ho inserito nei miei allenamenti più movimenti di agilità, flessibilità e coordinazione che di forza o di calistenics. A me piace studiare il movimento e devo essere in grado di poter fare ciò che voglio con il mio corpo (e fino ad ora pare che stia riuscendo bene).
Nel bouldering infatti mi sono trovato molto a mio agio, nella ginnastica artistica anche, nella danza pure così come anche in alcune arti marziali.

Rispondi
Pagina 9 / 13
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training