Forum
Diaro di allenamento di un pesista neofita!
Alcuni di questi esercizi li puoi includere all'inizio come preparatori/attivatori ;).
Milo ho capito, piu che altro ora mi manca proprio la tecnica generale, faccio pena in tutto e per tutto per questo volevo prima arrivare ad essere decente in tutta l'alzata, poi perfezionarla nei vari punti e diciamo che le tirate pesanti le faccio anche come alternativa allo stacco.
Seduta di oggi buonissima
Clean in accosciata 3x2x85 2x2x90
Clean pull 3x3x110
Jerk dal rack 2x3x65 1x2x75 1x2x80 2x1x85
Push press 3x3x70
Front squat 3x3x105
OFF\\ Scusate qualcuno sa come potrei pubblicare un video non caricato su youtube? Grazie mille.
copia qui il link, usando il markup [url]...link....[url]
(devi mettere la / prima del secondo url, come indicato qui in basso a destra)
Gladio: Intendo caricare qualcosa dal computer senza passarlo prima su internet, si puo fare?? Perchè avrei un paio di video da carica sull cell.
Allenamento strappo di oggi
Snatch in accosciata 1x3x45 1x3x50 3x2x55
Snatch pull 3x3x85
Push press dietro 3x3x65
Lento dietro 3x6x50
Back squat 3x3x120
Muscolazione
Trazioni 5x8xBW
Curl in piedi 3x12
Addominali
Cominciano i miglioramenti nello strappo, il 55 impegnativo ma non troppo, ho ancora buon margine di miglioramento, seguo in parte il consiglio di MiloCrotone e mi mantengo con le tirate, prima di aumentare aspettero di aver raggiunto almento i 65 doppi di strappo. Back squat fatto a 120 molto facile, ripreso il setup dopo un po di tempo fermo e mi sento molto meglio, penso che alla prossima aumento! Domani non mi alleno che mi prendo una giornata con la mia ragazza in un parco acquatico a roma!!
Vabbe allora mi tocca caricare su youtube.. Comunque dopo il giorno di riposo si ritorna ad allenarsi. DIstrutto dalla giornata di ieri ho voluto mantenere i carichi dell'altra volta, con buoni risultati
Clean 3x2x85 2x2x90
CLean pull 3x3x110
Jerk dal rack 1x3x65 1x2x75 4x1x85
Push press 3x4x70
Front squat 3x3x105
Inizio settimana fantastico. Giornata proficua come non mai.
Snatch 5x2x55
Snatch pull 3x3x85
Push press dietro 2x4x60 1x4x65
Lento dietro 3x3x55
Back squat 3x3x125
Snatch a 55 senza sbagliarne una, incastro ottimo. Le Pull salgono quasi fino all'inizio del petto ormai. Push press dietro praticamente utilizzo le braccia solo nell'ultima rep. Back squat fantastico, sento di poter mettere ancora almeno una decina di kili dul bilanciere, ho paura però che è un bil. di merda e già con 125 riimbalza quando risalgo dalla buca. Domani slancio, speriamo bene!
Ciao a tutti!! Oggi giornata Slancio!!
Clean 1x2x85 4x2x90
Clean pull 3x3x110
Jerk 1x2x70 2x2x85 1x1x85 (ho provato la doppia ma la seconda non è entrata)
Push press 3x3x75
Front squat 1x3x105 2x3x110
Migliorano i carichi, push press accusata parecchio. Domani muscolazione+Tecnica Snatch!! Posterò anche un video della girata di oggi.
https://www.youtube.com/watch?v=xuZLroBbmxE&list=UUF9XgX0TD2mfkGUJPXpVgMQ&index=1
Clean in accosciata con 90 kili. Consigli e critiche ben accette grazie.
Ciao Zachary, il movimento è buono, non vedo particolari difetti, traiettoria verticale e vicina al corpo, buona accelerazione ed estensione finale. Puoi migliorare l'incastro della schiena prima di partire (sembri essere piuttosto alto, questo forse non ti aiuta).
Tuttavia noto una certa instabilità nell'incastro in accosciata che secondo me dipende dall'uso di calzature assolutamente inadatte e pericolose per praticare sollevamenti olimpici, il mio consiglio è pertanto quello di investire in una scarpa idonea!
Sei coraggioso e bravo nell'alzare senza bumper e pedana, io non ci riuscirei.
P.s. La prossima volta magari cambia angolo di ripresa, una veduta latero-frontale, a circa 3/4, permette meglio di valutare come si comportano le tue ginocchia e le spalle/braccia.
Ciao Milo! Grazie mille! Già notato il fatto delle scarpe infatti ne ho gia ordinato un paio e aspetto che arrivino!! 🙂 Non ho capito molto bene la cosa della schiena come dovrei partire??
Primo scarpino tecnico arrivato!! Non è il massimo, ma per la cifra spesa sono ottime, tacco 3,2 cm in EVO (invece che in legno, questo è quello che mi puzza di piu, in tutti i sensi XD)
Che modello di scarpe hai preso?
Per incastro della schiena intendo il preservare e accentuare la curva lombare, vedi come la tua è invece un poco arrotondata? Inoltre potresti provare a partire un pochino più avanti con le spalle, se ci riesci ti trovi ad aumentare il potenziale di accelerazione una volta superate le ginocchia...
Mi era stato insegnato di partire con i spalla perpendicolare con il bilanciere, oggi proverò con lo strappo come dici tu, il modello non credo sia famoso, prese da un sito tedesco a 70 euro comprese spese di spedizione, erano in offerta. Ce n'erano anche un altro paio con il tacco in legno, ma non c'era il mio numero. Comunque non sono molto alto, anzi sono 175 quindi magari è proprio un problema tecnico.