Forum
nuovo appassionato
ciao a tutti,sono Riccardo,ho 17 anni,sono alto 1,80 e peso 68kg.
Mi sono appassionato da poco al calisthenics guardando video su youtube,e da qualche giorno sto studiando ogni singolo post di questo forum,il mio obbiettivo è quello di aumentare massa muscolare(sopratutto addome,petto e braccia) e forza,non per forza imparare skills,hofatto basket per 9 anni,inclusi allenamenti di pesi ecc. 2 volte a settimana,quindi fisicamente sto abbastanza bene,ho provato a fare un pò di trazioni e una decina riesco a farle abbastanza bene(per come sembra a me),mentre per quanto riguarda planche sono negato,in poche parole non reggo il mio peso corporeo,e ne tengo il corpo dritto,ho visto qualche allenamento per beginner,e quello che più mi ha colpito è questo: http://goo.gl/oqrzOZ,di studiomiletto.
Pensate sia adatto ai miei obbiettivi,potete consigliarmi qualcos'altro?
grazie 🙂
il programma non mi piace, ma come ho sempre detto all'inizio funziona quasi tutto, quindi l'importante e mettersi al lavoro e poi col tempo e l'esperienza affinare le cose.
potresti consigliarmi un piano di allenamenti migliore,magari legato al mio obbiettivo?
inizia con questi articoli qui su rawtraining:
•» Il Core
•» La forza agli anelli
•» Analisi di un fondamentale: l'hollow
•» Dragon flag tutorial
•» Slow muscle up tutorial
•» Back Lever Tutorial
•» Human flag tutorial
•» Front lever tutorial
•» German hang muscle up - hefesto - tutorial
•» Il Muscle-Up
•» L-seat: progressione e trucchi
•» Headstand
•» Handstand Pushup – principianti
•» Handstand Press
•» I One Arm Push-up: piegamenti con un braccio solo
•» Il Front Lever
•» Elbow Lever
•» Handstand pushup - livello intermedio
•» Handstand pushup libero
•» Clapping Handstand Pushup
•» One Arm Chin-up / Pull-up
•» La Verticale sulle mani (Handstand)
•» Homemade Wheel
in quello sugli anelli c'e' una buona traccia da seguire, poi prova a dare un'occhiata ai diari sempre qui su rawtraining dei ragazzi che si allenano in quell'ottica.