Forum

Allenamento

1 Post
2 Utenti
0 Likes
1,428 Visualizzazioni
alexan
Topic starter
(@alexan)

Ciao a tutti..mi sono appena iscritto a questo forum (da premettere che sono assolutamente ignorante in materia RAW), vorrei praticare questa disciplina perché la trovo straordinaria..purtroppo non so come muovermi, ho dato un'occhiata sul sito però ho le idee un po' confuse. Io sono alto 1.80 e peso 73 Kg (ho 23 anni), vado in palestra da circa 4 mesi e uso le solite odiose apparecchiature ( panca, bilancieri ecc ecc). Quello di cui avrei bisogno è qualcuno che mi sappia indicare la strada per cominciare e la tipologia di scheda da seguire. (La palestra in cui vado non dispone di molte attrezzature). Vi ringrazio.

Kieran
(@kieran)

Quali sono i tuoi obbiettivi?Quanto tempo sei disposto a impiegare per allenarti?Hai infortuni pregressi che limitano la scelta degli esercizi?Senza un contesto è impossibile programmare.
Le varie attrezzature sono solo un mezzo per un fine, in assenza di tale fine la scelta di un attrezzo o di un esercizio è dettata solo dalla moda del momento o dal sentito dire.
La definizione di allenamento funzionale proposta su questa piattaforma è appunto:

Si tratta di un processo di apprendimento, di conoscenza di se stessi, dei principi, delle metodologie, dei mezzi e degli strumenti più efficaci al raggiungimento dei propri obiettivi.

Probabilmente ti ha confuso un po' il fatto che sul sito siano raccontate le esperienze di persone che si allenano in modo apparentemente molto diverso: girevoy sport, ginnastica artistica, tricking e acrobatica, pesistica etc. .Quello che ci unisce però è

allenarsi per il raggiungimento di un obiettivo legato ad una performance, allenarsi rispettando la fisiologia e la biomeccanica umana, allenarsi con intelligenza.

Benvenuto! 😀

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training