Forum
nuovo diario e opinioni ?
Siccome volevo ripetere le 2 schede il più possibile con 7 allenamenti settimanali ho creato 2 schede così :
cironduzioni varie per riscaldarmi in tutto il corpo e slanci degli arti ecc…..
il più significa che aspetto (30’’/60’’ in genere fissi a 40’’ ) in pratica son tutte serie alternate che ho alzato a 8 sets ultimamente , capendo quell oche voglio ho tolto floor press rematore e praticamente anche il lento , putnando tutto sul cl
A
Verticale 10/15’ comrpesa di muro e libera
planche +front lever
Muscle up esplosivi ovviamente scrivo l’obiettivo li alleno con trazioni allo sotmaco per ora sopra + dip close grip fino al mento o comuqne una skill di dips
Dips parallele + trazioni varie prone e supine
dragon flag
pistol
Stacco
20/30 min di corda + stretch
B
Vertical 10/15 ‘
Back lever +l sit o company
Human flag se ho voglia ma ultimamente mai
planche push ups + front lever pull ups
Back levers bull ups + hpu
,uscle up presa falsa + tricipit ext
Zercher squat + altri muscle up
Corda e strreching come sopra
lavoro per la maggior parte a corpo libero e poco con i pesi , solo stacco zercher squat e ogni tanto lento , faccio invece spesso trazioni e dips con anche cintura ....
a parte i lfatto che mi alleno ogn igiorno alternando ABABABA e poi BABABAB diciamo che ho disposto gli es in pesante leggero in cui faccio 5x5 +3x3 e la volta dopo 5x3 +3x5 ovviamente i carichi sono : uguale 5x5 e 3x5 e quelli del 3x3 quelli del 5x3 dite che è troppo? è forse melgio un 6x5 e la votla dopo 6x3 ad intensità + elevata e mtenere altri 2 set in cui faccio singole in entrambe gli alelnamenti ? in questo caso il giorno 5x5 farei singole con il carico che uso nel 6x3 e nel giorno 6x3 singole sub max ?
fino ad ora invece ho fatto in + floor press e rematore e facevo 4/5 sets per esericizio un pò come capitava cercando però semprel a tecnica giusta
Secondo me uno o due giorni di recupero potresti tenerli 🙂 la corda non ti conviene arla all'inizio come riscaldamento? Alla fine sei stnco, e viengono a mancare coordinazione e lucidità tipoche di quest'allenamento