Forum
Un nuovo ciclo
Edit: non sò cosa avevo scritto, prima °_°
Per un pò di tempo non credo di poter più scrivere il mio diario, spero nelle prossime settimane di poter lasciare un segno di vita, ma lo studio ossessivo e gli orari d'allenamento folli assieme ad altre situazioni me lo impediscono. Comunque posso dire che anche quest'oggi mi sono allenato e mi sono divertito, eravamo il gruppo al completo, come non capitava da tempo..
Ho chiuso ancora l'Orizontal Back Lever e mi sono reso conto che, quasi quasi, nel front lever ci sono dei bei miglioramenti. Spero che in questo arco di tempo che non scriverò possa fare dei nuovi progressi.
Un saluto a tutti, bellaaaa!!!!!!!!!!
3 settimane di silenzio ora .. sarò breve:
praticamente questo mese non sto seguendo alla lettera i W.o. con annessi esercizi, ma sto andando un pò per conto mio. Robba che l'allenamento perdura anche per 2.30 - 3 ore. Riesco ad eseguire diversi muscle up in maniera più o meno controllata senza darmi alcuno slancio di gambe, partendo da presa con dorso della mano verso l'alto, credo sia normale che il petto lo tenga nella fase di transizione leggermente contro la sbarra, almeno per queste prime volte. Dei Muscle Up normali ne eseguo pochi (3) ma simmetrici, questo basta. A mio avviso non riesco a dare di più perchè collaboro poco con le gambe nella fase di spinta, a volte. In generale sento di aver acquisito una buona forza, ma passando ad eseguire Back lever dagli anelli alla sbarra sono rimasto spiazzato; eseguire l'orizontal mi è stato impossibile, trovo particolarmente difficoltoso anche il One leg Back lever!! Ci son rimasto male :\
Dal prossimo allenamento sposterò la verticale con appoggio ad una sbarra, per cominciare a gustarmi la sensazione di vuoto a ridosso delle spalle, della schiena, e magari cominciare ad avvicinarmi, sempre lentamente, alla verticale libera! 😀
Ultimamente prendendo spunto dagli altri atleti di RT sto cominciando ad allenare la bandiera dall'alto, con delle negative, devo dire che fino ad ora avevo solo perso tempo. Credo sia questa la via giusta per arrivare alla bandiera. Inoltre da questa settimana ho diminuito i carboidrati a pranzo, spero di resistere per un pò!
Buon ponte a tutti, un saluto e alla prossima!
Lo studio mi sta mangiando vivo motivo per cui mi allenerò solo Venerdì.
Posso vista l'inattività considerare questa come una settimana di scarico, alla fin fine non staccavo la spina da più di 1 mese .. Venerdì mi allenerò normalmente.
Il brutto è che non trovo nemmeno il tempo di fare stretching, posso considerarmi completamente fermo questa settimana .. spero (ma non credo) che nelle prossime settimane la situazione sarà migliore ... ma visto che si avvicina la maturità e la pressione scolastica sale considerando anche altre attività extra potrò dare poco ..
Gli esami si avvicinano sempre più, praticamente ogni giorno dedico molto allo studio, e ho poco tempo per dare agli allenamenti il giusto grado d'attenzione. Dopo la settimana di scarico scorsa (obbligata appunto dallo studio) ho notato di essere in una fase di stallo. Non noto i miei miglioramenti, anzi, Giovedì e Venerdì ero molto stanco e ho dato meno del solito. Sarà che ho diminuito i carboidrati a pranzo, sarà un pò il caldo, saranno le altre pressioni che mi rendono mentalmente debole, ma non sono qui a scrivere nulla di positivo. Credo sia il caso di programmare un allenamento che duri 1 ora massimo esclusi gli addominali, ora con carta e penna butto giu qualcosa che riporterò sul mio diario, ultimamente ho fatto troppo di testa mia .. (anche se rispettavo i schemi di trazione - spinta (verticale/orizzontale)