Forum
Il diario della follia
Assolutamente, essere un boccinatore è faticoso, ma è anche divertente...
Io nella mia squadra ho il ruolo di cacciatore. Finora ho fatto soltanto cinque allenamenti, ma già mi è riuscito di togliere una volta la palla al bestione ( 😀 ) e sono determinato a fare il meglio che posso. A parte lui gli altri non sono fisicamente forti: anche in due non riescono a tirarmi indietro, e avanzo lo stesso con la pluffa, fino agli anelli 😀
Comunque da quando ho iniziato ho messo un pochino di massa nelle gambe ad ogni allenamento, a quel che ho visto. Tant'è che adesso sono sui 64 kg (l'ultima volta che mi sono pesato ero sui 63).
E sempre parlando di miglioramenti, al primo allenamento sono quasi morto, mentre adesso riesco a reggere decisamente bene gli allenamenti, che sono sulle tre ore. Non so però quanto a lungo io possa correre... prima o poi mi metterò alla prova 🙂
ma quindi è uno sport "quasi" ufficiale, come lo è il calisthenics? scusa se ti riempo di domande 😛
p.s. comunque io, quando facevo rugby, a settembre 2012 ero 57 kg, a gennaio 2013 70 kg, con un incremento di sola massa muscolare, anche se quella grassa c'è sempre stata 😛 probabilmente hai cominciato a mangiare di più e bene 🙂
Diciamo di sì, è un po' come il calisthenics. E come per il calisthenics, negli USA è preso molto più seriamente: lì esistono ben quattrocento squadre di quidditch!
Fidati comunque, NON sto mangiando meglio 😀
Tornando allo scopo di questo diario, segno l'allenamento di oggi:
-warm up
-tentativi di iron cross
-qualche rep di un esercizio che non so definire (vedi note)
-FL raises 3x7
-BL 2x12s - 1x16s
-OA hang leg raises 1x2 (sx)
-straddle planche 2x4s
-L'esercizio "non identificato" è quello che si trova al minuto 2:50 di questo video: http://www.youtube.com/watch?v=DXd404YjP6E . La mia però era una versione semplificata: fatta agli anelli, con le braccia leggermente più larghe (nel video si vede bene che le parallele a cui si appoggiano sono più larghe delle loro spalle) e con le gambe protese in avanti quasi a mo' di L-sit, in modo da renderlo più semplice. E già così era parecchio difficile, tanto che quelle tre "serie" da una/due ripetizioni che ho fatto (ogni volta che andavo agli anelli per il back lever) sono state sufficienti per stancarmi tanto che poi non sono riuscito a fare la straddle planche.
-Non ho fatto i one arm hang leg raises e le trazioni a un braccio con supporto perché mi facevano troppo male i calli delle mani. Non ho mai avuto tanto dolore lì, sembrava che la pelle si sarebbe strappata, se avessi continuato. Ho dovuto lasciar perdere. 🙁
-La straddle planche è andata a farsi benedire: non sono riuscito a tenerla più di qualche secondo, probabilmente per colpa del sopracitato esercizio senza nome. Ma forse c'entra anche il fatto che ho passato il pomeriggio a fare, a casa, 90° push ups con le gambe divaricate a mo' di straddle planche perché me lo ha messo in testa un certo utente... colpa tua, Markino 😀
E visto che i video che più mi motivano voglio metterli nel mio diario, pongo qui in bella vista quello citato nel commento precedente.
[video] http://www.youtube.com/watch?v=DXd404YjP6E [/video]
È la prima volta che vedo un front lever a un braccio fatto con una forma decente. Mi sto ancora chiedendo se stessero così vicini in modo di supportarsi l'un l'altro o se lo abbiano fatto senza alcun aiuto.
ahahah mi dispiace 😀 l'esercizio è una specie di eccentrica lenta del russian dip, non so come si chiama. comunque quei ragazzi sono impressionanti, anche la quasi CTI non è da poco
http://www.youtube.com/watch?v=Tu4Ht0HtRvg
lo puoi vedere anche in questo video, a mio modo di vedere ancora più impressionante, anche perchè fatto da italiani, al minuto 1:50 😉
"Anche perché fatto da italiani"
Com'è? Noi italiani avremmo una marcia in meno?
Ci sono molti atleti italiani decisamente validi, solo che nel nostro Paese il calisthenics è meno popolare che in altri, e quindi sembrano di meno.
Comunque no, non è un'eccentrica - "eccentrica" è sinonimo di negativa - ma come movimento in parte richiama effettivamente i russian dips. Nei quali però tiri in avanti il busto dandoti uno slancio, movimento che richiede un certo uso dei pettorali, apparentemente. Qui invece i pettorali praticamente non li usi... e credimi, è molto, molto più difficile.
P.S: se vuoi continuare a parlare, comunque, puoi aggiungermi su facebook. Mandami un messaggio privato 🙂
Mi sono spiegato male sugli italiani. Ho sbagliato aggettivo :p in effetti impressionante in quel contesto non ci stava per nulla. Ci sono atleti fortissimi in italia in questo sport, basta vedere quelli della p&gw crew, erik neri, sonny lupica e tanti altro 😉
Non so come si manda un pm in questo forum
fatto 😉 se avrò bisogno non esiterò a chiederti qualcosa 😀
-warm up
-FL 3x10s
-BL 2x15s - 1x18s
-parallel bars handstand
-OA hang leg raises 2x8 (sx) - 2x8 (dx)
-half full lay planche 2x6s - 1x5s
-human flag a random
-dead hang supported OAC 1x2 (dx) - 1x2 (sx)
-Ancora dolore ai calli alle mani, anche se meno dell'altro ieri. Non sono riuscito a finire gli addominali e non ho fatto le trazioni alla sbarra. Per prova, però, ho voluto eseguire un paio di monobraccio partendo dal dead hang, con la mano del braccio non in uso a fare da supporto, poggiando sul deltoide. Come esercizio mi piace: lo inserirò come intermedio fra le trazioni a un braccio con supporto e senza.
-Le "human flag a random" erano perché, inevitabilmente, al parco c'è sempre l'amico dell'amico che "non ci crede che sai fare questo" e ti pregano per farglielo vedere. Lol.
-La forma nella planche non era granché. Devo fare più attenzione.
Ciao follia, anche io mi sto cimentando da un pò nel calisthenics e vorrei confrontarmi con qualcuno che lo pratica perchè credo che solo con il confronto ci si motiva a dar sempre di più. Vorrei fare quattro chiacchiere con te, dimmi se qui oppure su facebook. Aspetto tue notizie 🙂
-warm up
-FL raises 3x8
-BL
-OA hang leg raises 3x5 (sx) - 3x5 (dx)
-HeSPU 1x5 - 2x7
-supported OAC 1x5 (dx) - 1x4 (sx)
-esercizi vari
-Nella prima serie di piegamenti in verticale ho perso l'equilibrio; nelle altre due l'ottava ripetizione tecnicamente era indecente, quindi non la conto neanche.
-Sempre il dolore ai calli, anche con le trazioni.
-"Esercizi vari": essendo con un amico, ovviamente, non me ne sono mica andato subito... a parte un po' di pratica con l'handstand, ho fatto qualche trazione in front lever - avvicinando le mani ne faccio un paio, anche se con una tecnica assolutamente non perfetta, ma l'arco di movimento c'è - poi dead hang L-sit pull ups appeso ai resti di un'altalena o qualcosa del genere, che praticamente erano a U capovolta, cosa che rendeva forse più ardua la presa. Niente di difficile, ovviamente, e salendo in maniera esplosiva riuscivo a portare le mani alla bocca dello stomaco. Sempre con questo supporto ho fatto un po' di trazioni in front lever con una sola gamba distesa. Sembrano stranamente facili, specie rispetto a quelle nella variante "finale".
-warm up
-FL 3x10s
-one straight leg BL 3x10s
-OA hang leg raises 2x8 - 1x9 (sx) - 2x8 - 1x9 (dx)
-half full lay planche 2x5s
-straddle planche 1x10s
-supported OAC 1x5 (sx) - 1x5 (dx)
-supported dead hang OAC 2x4 (sx) - 2x4 (dx)
-La forma nel front lever era un po' meglio dell'ultima volta, seppur non perfetta. Ho provato a fare una "propedeutica" della versione a un braccio, afferrando con una mano il polso dell'altra, come nelle trazioni... riesco a mantenerlo qualche secondo, anche se non mi distendo perfettamente. Tosto! 😀
-Sono tornato un po' indietro col back lever. Ma quando ci vuole un passo indietro bisogna farlo e basta.
-La forma nell'half full lay planche oggi non era granché, così nell'ultima serie ho preferito optare per la straddle.
-Prima di fare le trazioni a un braccio con supporto partendo dal dead hang ho fatto una serie "normale" delle stesse per ogni braccio, essendomi momentaneamente dimenticato che oggi dovevo usare l'altra variante. Comunque mi piace farle con il dead hang, è un bell'esercizio. 😀