Forum

Diario di Nereo

3 Post
2 Utenti
0 Likes
1,862 Visualizzazioni
Nereo
Topic starter
(@nereo)

Salve a tutti, sono nuovo di queste parti ed abbastanza nuovo dell'allenamento a corpo libero. Mi allenao da solo da poco tempo e non è la mia principale occupazione: Pratico arti marziali ed è principalmente questa la mia attività, benché mi diverta a fare allenamenti di altro genere.
Ho 20 anni, sono altro 1.70 m e peso circa 67 Kg. I miei obiettivi per l'allenamento sono 5Km in 15 min (attualmente 22min), 10 Km in 50min (attualmente non ci arrivo a 10 Km xD), forza esplosiva (so che non è un vero e proprio obiettivo ma sostanzialmente è ciò che mi serve nella disciplina che pratico)

Generalmente mi alleno tre volte a settimana al corpo libero + tre volte a settimana arti marziali (tecnica).

I miei allenamenti consistono in:
-GIORNO 1
Riscaldamento: Corsa, riscaldamento spalle, gambe, fianchi, ginocchia, polsi e caviglie;
Trazioni: Progressione piramidale + 1xMax Presa prona + 30'' trattenute sbarra al petto;
Piegamenti sulle braccia: 2x15 clap push ups + 1xMax Marines push ups
Addome: Ruotine [20xCrunch + 20xLato Crunch laterali + 15xCrunch Inversi] + 3' Posizione del ponte
Gambe: 4x20(per lato) Affondi a corpo libero
Corsa: Fino a quando riesco
stratching

-GIORNO 2
Riscaldamento: come sopra
Trazioni: 4xMax Presa larga (generalmente dalle sei alle otto ripetizioni per serie) + Trattenute al petto presa larga 3x20''
Piegamenti sulle braccia: Superserie [10xDiamante + 10xRegolari + 10xLarghe +10xSpartan] x4
Addominali: Routine [10 sec sforbiciate gambe verticali + 10 sec sforbiciate gambe orizzontali + 10 sec ginocchia al petto + 30 sec barchetta + 20 sec rotazione del busto]
Gambe: Squat a corpo libero 100x Lenti + 50x Veloci con saltello
Corsa: Fino a quando riesco
Stratching

-GIORNO 3
Riscaldamento: come sopra
Il terzo giorno provo un poco di posizioni statiche come balance, front e back lever.