Forum
Diario di nicknondisponibile
Ciao a tutti, da lunedì avevo intenzione di seguire questa routine di allenamento...
Lunedì:
-trazioni alla sbarra 4*3, 2 minuti di recupero (poi aumento serie e ripetizioni sino ad arrivare a 5*5)
- esercizio statico per l'L-sit (per le ripetizioni non so come fare, pensavo ad un 5*3" andando ad aumentare)
-sandbag clean and military press 3*3, 2 minuti di recupero
- piegamenti con sovraccarico 3*5, 2 minuti di recupero (anche qui poi aumento le serie fino ad arrivare a 5)
- pistol squat 3*3, 2 minuti di recupero
- dips alle parallele 3*3, 2 minuti di recupero
Mercoledì
-trazioni alla sbarra 4*3, 2 minuti di recupero
- tenute statiche per l'addome come mostrato nell'articolo sul core presente nel sito
-sandbag clean and military press 3*3, 2 minuti di recupero
- esercizi propedeutici per fare l'handstand push up, inizio a fare il movimento negativo, poche ripetizioni e pochi set ovviamente... pensavo ad un 3*3
- pistol squat 3*3, 2 minuti di recupero
- dips alle parallele 3*3, 2 minuti di recupero
Il venerdì invece pensavo di concentrarmi solo sugli esercizi per arrivare a fare lo slow muscle up come mostrato nel tutorial della P&WG crew
quindi:
-trazioni con presa falsa
-dips alla sbarra
- movimento di discesa
- tenuta della posizione di transizione
-tentativi di transizione concentrica
anche qui poche ripetizioni e poche serie... pensavo ad un 3*3 con due minuti di recupero ma comunque lo adatterò meglio dopo che avrò fatto il primo allenamento
più avanti magari ci metto qualche round di salto con la corda...
Che vi sembra? Secondo voi è adatta per un ragazzo che fa un lavoro molto pesante dal punto di vista fisico ogni giorno, domenica compresa? Grazie 😀
bè innanzitutto bisogna capire quali sono i tuoi obiettivi 🙂
fare le skill pazzesche? oppure tenersi in forma e farsi il fisico? o altro?
Il mio obiettivo è la forza e riuscire a fare il muscle up. 😀
Oggi ho fatto il primo allenamento con gli esercizi propedeutici allo slow muscle up, non ho trovato particolari difficoltà tranne che per la fase di transizione in cui non riuscivo a mettere forza quindi stavo pensando di inserirle in tutti i giorni di allenamento e di sostituitre le normali trazioni con le trazioni a presa falsa, che ne dite?
Nel movimento di discesa invece mi viene da fare uno scatto strano nella fase di transizione... in pratica lo faccio troppo velocemente, anche qui spero di migliorare col tempo, che dite, dovrei mettere anche questo tutti i giorni?