Forum

Klaus' Story

68 Post
3 Utenti
0 Likes
14.5 K Visualizzazioni
Klaus1982
Topic starter
(@klaus1982)

nuovo allenamento ieri.

diciamo che inizio a capire come scendere di più e il concetto di spinta delle ginocchia in fuori.
mi fa ancora male la spalla sx per questo sto utilizzando l'apertura mani più ampia che mi piace abbastanza anche se con le mani più strette mi sentivo il bilanciere più stabile.

Che diamine mi sarò fatto?

video. http://youtu.be/R4-2j59NHEg

P.S. mi sembra di incurvarmi quando scendo sotto il parallelo e di perdere la curvatura lombare? è una mia impressione?

Rispondi
domy
 domy
(@domy)

nei primi video devi scendere di più.

poi negli ultimi sembra che sei sotto al parallelo.

per ora fai solo così:

- petto in fuori

- culo indietro (come se ti volessi sedere su una sedia o sul cesso)

- tieni la schiena iperstesa in tutto il movimento (devi essere ben compatto su alta schiena e lombari)

poi le altre cose le facciamo dopo. per il momento concentrati su questi 3 punti.

Rispondi
Klaus1982
Topic starter
(@klaus1982)

ok ok. come valuteresti gli ultimi video?

Rispondi
domy
 domy
(@domy)

hai da lavorare moolto sulla tecnica.

però stai migliorando 😉

Rispondi
Klaus1982
Topic starter
(@klaus1982)

nuovo allenamento. http://www.youtube.com/watch?v=1e_wX5Xghsc&feature=youtu.be

Credo che sullo Squat ci siamo. Perdo un pò le ginocchia sull'accosciata profonda e se salgo di carico. A 80 kili, l'esecuzione si sporca abbastanza.

Panca: inserito il fermo e l'adduzione scapolare. Accentuato l'arco lombare.

Commenti?

Rispondi
domy
 domy
(@domy)

squat va meglio, però non stare così ---> | ma così ----> \. (inclinati un po' quando scendi).

nella panca l'arco non lo vedo, accentualo di più. sembri ancora tutto piatto.

prova ad utilizzare questo set up. all'inizio non ti riesce facilmente, ma poi quanto inizi a gestirlo bene ti darà delle soddisfazioni. (almeno a me le ha date)

[video] http://www.youtube.com/watch?v=l2m7EfaHTYo&feature=plcp&context=C3e1a26bUDOEgsToPDskL8yt675eFVbeN7EyhTgyNZ [/video]

c'è anche la variante che si stacca il bila con i piedi gia a terra (è quella che faccio io)

Rispondi
Klaus1982
Topic starter
(@klaus1982)

azz mi prenderanno per pazzo in palestra! cmq proverò! grazie

cmq il dolore alla spalla non va via... leggiucchiando in giro credo che mi sia infiammato il muscolo sovraspinoso... ma porca....

in realtà nei movimenti di tutti i giorni mi dimentico di averlo, ma quando mi metto sotto il bilanciere mi arriva la punturina alla spalla....

Rispondi
domy
 domy
(@domy)

credo sia la panca... adducci e abbasi le spalle così metti la spalla in sicurezza

Rispondi
davide94
(@davide94)

guarda io a dicembre mentre giocavo a calcetto mi sono scontrato con un mio amico e ho infiammato il sottospinato..ti garantisco che il riposo è la cosa migliore 1, 2 settimane di stop e passa tutto...ti dico così perchè anche a me all'inzio non faceva male tranne nelle dip quindi facevo trazioni piegamenti ecc però poi quel cazzo di dolore non spariva!..fino a quando ho riposato per 2 settimane! quando ci si fa male alla cuffia è la cosa migliore!
io per quella cazzo di infiammazione non mi sono allenato seriamente per quasi un mese e mezzo!

Rispondi
Klaus1982
Topic starter
(@klaus1982)

ma dannazione, me lo sono infiammato come un fesso, DURANTE LA RISALITA DELLO SQUAT CON 60 KILI!

non mi fa mai male solo quando mi metto sotto il bilanciere dello squat mi da fastidio
Panca, trazioni , lento in avanti, stacchi, dips, niente di niente....

Rispondi
Klaus1982
Topic starter
(@klaus1982)

nuovo allenamento. http://www.youtube.com/watch?v=cUrfa2uGDi8&feature=youtu.be

ho cambiato impugnatura e ho visto che il setup ne ha giovato: schiena più dritta e confort maggiore. credo che manterrò questa posizione nei prossimi allenamenti.

La spalla ok.

Commenti?

Rispondi
domy
 domy
(@domy)

perchè stacchi prima regular e poi mezzo sumo??

Rispondi
Klaus1982
Topic starter
(@klaus1982)

perchè con il regular non riesco a posizionarmi bene. con il mezzo sumo mi viene più naturale...

Rispondi
domy
 domy
(@domy)

cmq devi vedere quale ti si addice di più a te.. non è che alla prima difficoltà del regular cambi stile.

intanto ti dico che il regular mi è piaciuto di più e va meglioo, mi raccomando tieni sempre la schiena dura, sia la parte alta (petto in fuori e abbassi le scapole e le chiudi) e sia la parte lombare.

il mezzo sumo a volte le schieni soprattutto le ultime.

Rispondi
Klaus1982
Topic starter
(@klaus1982)

attualmente meglio il regular o il mezzo sumo?

Rispondi
Pagina 2 / 5
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training