Forum

Le Mani...

11 Post
3 Utenti
0 Likes
4,297 Visualizzazioni
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Ciao ragazzi..ho un demone e credo di non essere il solo ad averlo!
Mi alleno con i kettlebell e il mio demone sono i calli.. che sono dolorosi e spesso limitano nell'allenamento!!!
Ora mi chiedo.. per sentire meno dolore è meglio avere una mano piena di calli duri o curarli?
Per adesso sopporto e vado avanti...

10 risposte
orsettoKT
(@orsettokt)

ti consiglio di curarli, quando partono senno so c**** amari, io ci passo una lima per i calli e poi la sera quando mi ricordo ci metto la crema idratante e devo dire che negli strappi va molto meglio...
Qualche cosa ogni tanto si strappa, ma almeno non finisco gli allenamenti in un lago di sangue come succedeva prima, lago nel senso letterale, il pavimento era pieno...

Rispondi
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Azz... Orsè!!!
No io non finisco l'allenamento in un lago di sangue 😉 ... Ogni tanto viene via la pelle sul palmo e qualche volta si aprono i calli alla base delle dita.
Quando esce il sangue uso anche cicatrene..accelera la crescita della pelle.
Comunque devo dire che facendo lo snatch HardStyle i calli si sentono un po di più..almeno a me!

Rispondi
orsettoKT
(@orsettokt)

Non so, io pratico ghirisport... cmq si anche il cicatrene aiuta...

Rispondi
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Ah..io invece mi alleno a casa da solo e col tempo ho provato a cambiare un po' la tecnica dello strappo. Quando mi laceravo le mani provavo a far girare il meno possibile la maniglia nella mano, girando di più il polso quando venivo su..
Ora però sto provando lo strappo hardstyle..e fa un po più male!
Tu ti alleni a casa o in palestra?

Rispondi
orsettoKT
(@orsettokt)

Mi alleno a casa, il KT fallo girare attorno al polso anziche sopra. Quelli che fanno i numeri fanno tutti cosi e visto e considerato che lo sport è russo e in russia nessuno lo fa passare sopra io seguirei questa via... Per le mani, l'unica soluzione davvero efficace che ho trovato fin'ora è quella di rinforzare la presa, dopo gli strappi faccio swing pesanti e va decisamente meglio, quello che bisogna evitare è il moto relativo tra mano e maniglia e con una presa piu salda questo si evita...

Rispondi
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

che intendi per moto relativo fra mano e maniglia??

Rispondi
orsettoKT
(@orsettokt)

lo sfregamento tra pelle e maniglia; se la presa è forte in discesa anche se il KT non lo afferri "comodamente", cioè lo prendi a c**** di cane non ti rovini. L'importante è che non sfeghi... poi naturalmente devi cercare sempre di afferrare la maniglia nel modo migliore e qui credo si apra un mondo: afferrando a mano piena, o con le dita e valutando se forzare piu sulle dita o sul palmo a seconda delle condizioni delle mani e della forza che si ha al momento...

Rispondi
Visione
(@visione)

Quoto Simone ottimi consigli

Rispondi
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Andrea..quindi anche tu mi consigli di ruotare di più il polso..invece che fare in "maniera hardstyle" ??

Rispondi
Visione
(@visione)

si si assolutamente in questo video ne discuto
http://www.youtube.com/user/VGirevyk#p/u/5/R1YijqWim2Q
ecco è a dir la verità nella seconda parte ma tu studiati anche la prima
http://www.youtube.com/user/VGirevyk#p/u/6/Kr_uOxxnePc

Rispondi
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Già l'avevo visti..ma non pensavo ancora a questa cosa! ora me li studio bene.. Grazie ragazzi!

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training