Forum

contrattura elevato...

contrattura elevatore scapola

2 Post
3 Utenti
0 Likes
4,706 Visualizzazioni
mercuzio
Topic starter
(@mercuzio)

Come è possibile dopo 10 giorni di riposo alzarsi la mattina con una contrattura all'elevatore della scapola dx ? Non mi da noia quando eseguo gli esercizi, bensì quando sono disteso a letto di schiena e mi rotolo per spostarmi su di un fianco. Da cosa può essere dipeso ?

1 risposta
Marokun
(@marokun)

Ciao Mercuzio
Non ho idea di come tu faccia a dire che è proprio l'elevatore della scapola, piuttosto che il trapezio.. io faccio molta fatica a distinguerli.
Comunque è piuttosto comune alzarsi con il collo incriccato. Basta che tu abbia dormito male, o con la testa appoggiata male su un cuscino, uno spiffero... i motivi possibili sono tanti, per il resto c'è da avere pazienza. Se fa proprio male vai di anti-infiammatori.. in generale scaldalo bene e cerca di recuperare la mobilità piano piano.
Come per qualunque "torcicollo", direi...

Rispondi
Alex PTrainer
(@alex-ptrainer)

se è quello è un muscoletto rognoso legato alla postura ( nel senso che chi ha il capo leggermente proteso in avanti rispetto alla cassa toracica, lo tiene sempre in uno stato di pretensionamento)... uno degli imputati di torcicollo e problemi alla cervicale, ne ho sofferto per circa un mese, mi ha fregato l'ultima reps di un push-press con 40 kg ... dolore relativo al momento, poi un inferno a girarmi nel letto nei giorni seguenti per una settimana... non mi ci far pensare va... antidolorifico quando non ce la fai più e voltaren...il tempo aggiusta tutto di solito...

nel tuo caso poterebbe essere stato un colpo di freddo mentre dormivi...

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training