Forum

PALEODIETA

33 Post
8 Utenti
0 Likes
13.1 K Visualizzazioni
A J
 A J
(@a-j)

Ok, scusa Diego dove lo trovo il post che menzioni?
@Paul sono in accordo con te ma per cortesia non citarmi l'OMS perchè mi si accapona la pelle.... potrei scriverne per giorni.......

Rispondi
Ghostdog
(@ghostdog)

@enzo

ti cito

io preferisco affidarmi ad un professionista del settore, invece di acquistare libri di improbabili esperti d'alimentazione o girovagare su qualche sito internet con informazioni "affidabili" (tra virgolette perchè su internet, riguardo l'alimentazione, c'è scritto tutto ed il contrario di tutto)

forse mi hai frainteso, se pensi che "muoversi" da soli significhi ti affidarsi a libri improbabili o a fonti non minimamente autorevoli , non hai colto lo spirito della cosa

è mia opinione che farsi una cultura in tutti i campi è possibile senza essere universitari, avendo però un giusto metodo razionale, considero condizione necessaria la conscenza di concetti come "autorevolezza della fonte", affidabilità, capacità di leggere una ricerca universitaria , capacità di mettere in prospettiva dati ,a vere buone capacità logiche e buon senso

affidarsi a professiosti è sacrosanto, ma non vado da un medico per un influenza, non chiamo un elettricista se devo tirare due cavi e montare una presa

non bisogna essere estremisti, certo è eccessivo pensare di leggersi dei libri di medicina e non andare mai da un medico, ma lo è altrettanto pensare che solo un laureato può pronunciarsi su argomenti , altrimenti ognuno potrebbe pronunciarsi solo sul proprio mestiere

la coscienza alimentare è una cosa importante, poi i dietologi van bene per molti altri casi che però non coinvolgono persone sane e già in stato di equilibrio (certo poi se uno ha la possibilità di dialogarci ed è in gamba, è tutta conoscenza guadagnata)

tornando alla dieta, non credo esista una dieta perfetta, perchè cmq non è che il mondo è stato plasmato come una gigantesca dispensa per gli umani, siamo ancora in evoluzione, ma qual'è il problema, la carne e il latte non sono perfetti? e allora? cosa lo è? basti che siano abbastanza buoni no?

Rispondi
ER PRINCIPE
Topic starter
(@er-principe)

@AJ è nella sezione miscellanea -off topic,post Ritmo Circadiano.

Ciao

Rispondi
guerriero
(@guerriero)

...il mio coach è abbastanza "ciantiano" ma con sfumature contemporanee...

Rispondi
Pagina 3 / 3
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training