Forum

Consigli sulla diet...

Consigli sulla dieta

5 Post
5 Utenti
0 Likes
2,641 Visualizzazioni
Nakmuayx
Topic starter
(@nakmuayx)

Salve a tutti pratico arti marziali(muay thai) ho 16 anni e peso circa 65kg x 1.76m di altezza.
Scrivo per chiedervi alcuni consigli sull'alimentazione;i miei obbiettivi sono aumentare la massa muscolare e magari levare qualche chiletto.Il problema è che sono abbastanza goloso e non vorrei privarmi di troppi cibi.Vi scrivo su per giù in cosa consiste la mia dieta:

Colazione:
-latte e cereali/cappuccino e fette biscottate/cappuccino pane e marmellata
(cosa potrei assumere alla mattina come fonte di proteine?latte e cerelai può andar bene?)

Spuntino:
-pane e prosciutto/bresaola/fesa di tacchino

Pranzo:
-Di solito pasta più qualche affettato(qui so che dovrei togliere i carboidrati ed inserire proteine, solo che non posso mangiare carne a pranzo e cena.Anche qui cosa posso inserire come apporto proteico?)

Spuntino:
-spesso uguale alla colazione

Cena:
-bistecca, petto di pollo ecc... di solito carne e verdure di contorno

Penso che la mia dieta abbia poche proteine e troppi carboidrati;vorrei migliorarla(possibilmente senza fare troppi sacrifici e rinuncie).Avete qualche consiglio su come fare?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

4 risposte
Ermenegildo
(@ermenegildo)

A me non sembra male, magari aggiungi un pò di fruttae più che altro moderati nelle quantità se pensi di dover dimagrire un pò(cioè fai una stima del tuo metabolismo basale, fatti un idea di quante calorie consumi nei vari giorni e in base a quello sistema la quantità di quello che mangi)

Rispondi
Nakmuayx
Topic starter
(@nakmuayx)

Ah si la frutta ho dimenticato di inserirla ma la consumo sia a pranzo che a cena...è bene inserirla anche negli spuntini?
Scusa l'ignoranza in matiera ma come faccio a fare una stima del metabolismo basale?
E invece a pranzo va bene mangiare pasta?

Rispondi
Ghostdog
(@ghostdog)

io la mia dieta l'ho costruita basandomi su queste informazioni

http://www.piramidealimentare.it/

http://www.albanesi.it/Alimentazione/Dtmenu.htm

Rispondi
Paul
 Paul
(@paul)

Se vuoi perdere qualche chilo, magari potresti mangiare un frutto in entrambi gli spuntini, invece che nei pasti principali, eliminando l'altro giro di latte e cereali.. La pasta a pranzo non è mica un problema, anzi praticando Muay Thai (3 volte a settimana, mi sembra di aver capito dall'altro post) di energie da spendere te ne servono, ma se volessi dimagrire non eccederei con il consumo di carboidrati durante l'arco della giornata, tutto dipende da quanti ne assumi nel complesso rispetto a quanti poi te ne servono.

Sul blog di Visione, uno dei frequentatori del forum, c'è una serie di ottimi articoli sull'alimentazione, prova a leggerti anche quelli! 🙂

http://kettlebellifting.blogspot.com/search/label/Alimentazione

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Quoto Paul!! Certo di energie te ne servono..quindi più di tanto i carbo non li leverei!
Integra bene con frutta e se la carne ti sembra troppa qualche volta sostituiscila con formaggi o pesce. Io qualche volta come spuntino pomeridiano prendo anche una scatoletta di tonno,soprattutto dopo l'allenamento..ma in genere affettato o formaggi.
Poi per il resto a me sembra abbastanza equilibrata..

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training