Forum
Spuntino
Ciao a tutti,
secondo voi quale puo essere un buon spuntino come spezzafame?
Carote
Sedano
...
-frutta fresca e/o verdura +- frullata +- proteine in polvere al naturale
-frutta secca
-frutta disidratata (preferisco fresca o secca)
Io quasi sempre la prima cosi posso fare pratica a stomaco libero
Cosa significa:"Io quasi sempre la prima cosi posso fare pratica a stomaco libero"?
Penso volesso dire: placata la fame ma non appesantito"
almeno credo.
Cristiano
Ragazzi, se parliamo di sensazione di pesantezza è una cosa ma se parliamo di metabolismo e digestione, dobbiamo fare attenzione.... una banana (frutto fresco) ha uno svuotamento gastrico maggiore di due ore che banalmente significa: meno sange nei muscoli e meno energia da spendere nei muscoli.
Penso di aver trovato una soluzione per gli attacchi di fame:
LE LIQUIRIZIE SAILA
Sono in warrior e quando ho fame prendo una liquirizia che oltre a darmi una sensazione psicologica di bloccare la fame ha anche un gusto deciso che nn mi viene voglia di mangiare niente perchè coprirebbe tutti i sapori... e inoltre fa bene
che ne dite
Non conosco i valori nutrizionali della liquirizia saila ma se fa parte della famiglia delle liquirizie dolci ha un alto valore di zuccheri, questo permette di calmare velocemente la fame ma con le relative conseguenze. Se ne assumi pochi grammi però non dovrebbe stimolare eccessivamente l'insulina anche se nel periodo di digiuno migliori la sensibilità ad essa.
La liquirizia se da una parte ha effetti benefici , antitumorali, cardiaci ecc, dall'altra è sconsigliata in casa di ipertensione.
Se pochi grammi però migliorano l'umore e placano la fame potrebbe essere una buona soluzione anche se eviterei d'assumerla regolarmente tutti i giorni ma l'alternerei a qualcos'altro
E lo spuntino, e gli attacchi di fame, e lo spezza fame …….Ma che avete tutti cosi paura di morire dalla fame se al primo sintomo di appetito cercate qualcosa da mangiare .
La fame vera autentica è drastica sono d'accordo .
Ma la ricerca di dover mangiare perché c'è lo impongono le regole o i nutrizionisti, "parere personale " è ridicola.
Mettiamola così: la ricerca del spezzafame è solo per .... placcare la fame nn per la ricerca di valori nutritivi o altro è un sistema per continuare la warrior e nn perdere il percorso che si è intrapreso.
p.s. sono i tronchetti di liquirizia penso che nn abbiano zuccheri aggiunti poi controllo
Tronchetti di liquirizia purissima (95%), aromi naturali
valori per 100gr
proteine 10g
carboidrati 68,8g
grassi 1g
Eccedere con la liquirizia significa esporsi ad un innalzamento della pressione, a causa della ritenzione idrica, e affaticamento muscolare, per la perdita di potassio indotta dalla sostanza attiva principale, la glicirrizina, e persino ad aritmie cardiache.
Nemmeno l’apparato digerente viene risparmiato in caso di abuso, soprattutto dei “bastoncini” al blando effetto lassativo iniziale, altra proprietà terapeutica della liquirizia, possono infatti subentrare, a seconda dei casi, vomito, calo dell’appetito, diarrea oppure irregolarità dell’alvo con dolori addominali.
Buono a sapersi, c'è sempre da imparare