Forum
Alimentazione corretta!
Ciao a tutti ragazzi oggi inizio la prima giornata del primo mesociclo e volevo iniziare anche con questo tipo di alimentazione semplice:
10:00/11:00 colazione: Latte e Caffe + 216 kcal di biscotti (8 oro saiwa) da 27kcal l'uno
13:00 100g di pasta
16:00 spuntino con yogurt o frutta
17:00 allenamento (lunedì/giovedi)
20:00 cena con proteine mangiando magari 2 fettine di carte con verdura di contorno o magari 2 uova o del pesce.
Non e una alimentazione degna di un nutrizionista ma per cominciare pensavo andasse bene! sn alto 1,71 e peso 64kg sono di corporatura piccola e poca massa grassa in tutto il corpo tranne che nella zona addome non si vedono neanche gli addominali.
premetto che vorrei togliere la pancia senguendo un allenamento normale senza troppo allenamento aerobico visto che quella e l'unica zona grassa, forse anche un po sul petto!
Sono passati due mesi ma rispondo comunque. Premetto che non sono un esperto di diete, ma colazione la fai leggermente tardi, fai conto che in una dieta fatta bene ci sono 5 pasti e tu ne fai 4. A pranzo solo pasta? Non puoi mangiare solo carboidrati. Per il resto va bene. Magari se riesci sposta l'allenamento verso la cena, se inizi verso le 17 e finisci verso le 18, devi stare 2 ore senza niente nello stomaco. E' molto meglio finire verso le 19:00 o alle 20:00 stesso e cenare.
ciao alex grazie della tua risposta, ti rispondo perche' mi sembrava corretto farlo anche se sono passati 2 mesi ^^
premetto che purtroppo ho abbandonato il calisthenic dopo 2 settimane e mezza per via del freddo e perche' ero da solo. So che ho sbagliato ma anche se il morale era alto, andare fino al parco e allenarmi da solo era veramente dura con questo freddo!
per questo mio capriccio ho smesso di allenarmi fino a una settimana fa dove purtroppo ho ripreso la palestra, dico purtroppo perche' sarebbe stato bello trovare un gruppo di esperti a torino con cui allenarmi e riuscire a fare ste benedette 10 trazioni!