Forum

Alimentazione e all...

Alimentazione e allenamento

4 Post
2 Utenti
0 Reactions
2,623 Visualizzazioni
dazzle
Topic starter
(@dazzle)
[#2036]

ciao a tutti, faccio palestra da quasi un anno ma solo da poche settimane ho iniziato a mettere da parte i macchinari e a fare piu esercizi a corpo libero, quali trazioni, flessioni, dips, addominali e altre cose.. sono alto 1.85 e peso sui 95 kg ho una bella massa muscolare ma desidererei sfruttare il mio corpo invece delle macchine per fare esercizi e per definirmi eliminando la pancia..come potrei strutturare i miei allenamenti e quale sarebbe l' alimentazione ideale?

3 risposte
Funky Simon
(@funky-simon)

risposta semplicistica:

1)solo acqua: niente bibite (nessuna),alcool,etc
2)dieta pulita: pasta-riso,verdure fresche-cotte,frutta fresca e secca (poca),carne (bianca per la maggior parte,rossa ogni tanto),pesce fresco,uova...ETC più è "sana" la materia prima meglio è...NIENTE ROBA INDUSTRIALE.
3)dormi adeguatamente: quanto? min min 7:30..meglio sulle 9 ore..qualità? letto,cuscino,ambiente,etc
4)tieni un diario di allenamento: programmazione adeguata alla fase in cui sei..ricordati il deloading.

poi boh..sono di fretta ciaooo..per domande GOOGLE.

Rispondi
Funky Simon
(@funky-simon)

chiaramente NO FUMO NO DROGHE

Rispondi
dazzle
Topic starter
(@dazzle)

ho iniziato a stare attento all' alimentazione.. speriamo bene, invece per l' allenamento come potrei fare?

Rispondi
Funky Simon
(@funky-simon)

dipende da qualè il tuo obbiettivo-i? mi pare di capire un discorso di estetica-dimagrimento..

più massa magra = più metabolismo basale

potresti allenarti stile calistenics bodybuilding ma ci sono anche altre vie.

cmq ad esempio una routine tipo AB+leg

LUN,MAR,MER,GIO,VEN,SAB,DOM
3 volte a settimana
A,X,B,X,A,X,X
B,X,A,X,B,X,X
4 volte a settimana
A,B,X,A,B,X,X
5 volte a settimana
A,B,A,B,A,X,X
B,A,B,A,B,X,X

le variabili sono molte dipende dal tuo stile di vita scegliere la più adatta al periodo..
se vuoi un consiglio devi dare qualche info in più..tipo obbiettivi tangibili,stato attuale rispetto a questi,tempo che vuoi dedicarci e magari una routine o la routine che pensi di seguire..se vuoi una "scheda" mi sa che è contro il regolamento del forum,meglio se posti qualcosa..

Rispondi
Condividi: