Forum
Creatina
Qualcuno può spiegarmi esattamente cosa sia la Creatina e a cosa serva?
Allora, non sono un esperto.
Mi pare però che la creatina sia un insieme di 3 amminoacidi, che tra l'altro non vengono
prodotti dal corpo umano.
Si assumono tipicamente mangiando carne.
L'uomo può immagazzinare al massimo 0.3 g di creatina per kg di massa magra.
Viene usato dai bodybuilder perchè "pompa" liquidi nel muscolo, finito il ciclo però si perde gran parte della massa costruita.
Aumenta un minimo anche la forza nei sollevamenti submassimali, ma può dare problemi renali e di defecazione.
Per un rawer mi sa che il gioco non vale la candela 🙂
http://www.abodybuilding.com/CHIMICACREATINA1.html
in pratica serve a darti un serbatorio di energia in condizioni anaerobiche
altri effetti sono aumento di massa muscolare, anche dovuto ad un maggiore volume acquoso nelle cellule
ed è legale
Già che siamo in campo integrazione, qualcuno di voi usa l'arginina????
Ciao ragazzi, mi fa piacere che anche chi dice di essere meno esperto dice le cose giuste 🙂 . Senza andare troppo sul tecnico, solo due appunti, è vero che la creatina spinge o richiama acqua nei muscoli e a qualcuno non solo in quelli (casi di ritenzione extracellulare). Non è poi così vero che la massa guadagnata poi se ne vada, dipende dall'uso, una volta si faceva un carico di 5 gg a 20gr die per poi mantenere alto il livello di creatina nei muscoli con 5gr al giorno per 6-8 settimane, ma se lo scopo è non pomparsi ma aiutare la massa che naturalmente viene stimolata da nuova forza muscolare anche con 3-5 gr al giorno senza ciclizzare potrebbero essere di aiuto come anche no.
Problemi di reni li escluderei se non ce ne fossero di pregressi, in tal caso potrebbe peggiorare le cose. problemi con il bagno solo se si consuma poca acqua altrimenti problemi zero. Io personalmente non la consiglio ma non escludo l'uso per chi volesse provarla.