Forum

Integrazione spirul...

Integrazione spirulina!!!

4 Post
3 Utenti
0 Likes
4,082 Visualizzazioni
ghostrider
Topic starter
(@ghostrider)

Salve a tutti ragazzi, ho letto e riletto quell'articolo di phil richards, dove dice che tipi di '' integratori usa'' e tra questi c'è la famosa spirulina; così ho fatto un po di ricerche e mi sembra che quest'ultima sia (da come dicono) davvero fenomenale, per l'elevato contenuto di proteine e vitamine.....Ora volevo iniziare a prenderla, e qui sorge la domanda...: la devo prendere prima o dopo l'allenamento?????? Io ho pensato dopo, perchè serve per il recupero muscolare; ma ho paura di sbagliarmi.....ditemi voi!! 😉

3 risposte
Bobcast
(@bobcast)

Ciao,
io prendo un integratore di spirulina ma, da quello che dicono le istruzioni va preso al mattino prima dei pasti.
Ma il tuo dubbio riguarda il fatto che essendo ricco di proteine la spirulina debba essere presa prima o dopo l'allenamo per il fattore anabolico?
Mi sa che le quantità dovrebbero essere molto alte e visto le dimensioni di queste alghe e il loro costo non possano essere utilizzate come integratore proteico..
Ottimo invece come multivitaminico, per i sali minerali contenuti e per le sostanze antiossidanti.
Però aspetto il parere di qualche esperto dell'alimentazione 😉

Rispondi
ghostrider
Topic starter
(@ghostrider)

si diciamo, il mio dubbio stà tutto sul fattore anabolico....grazie comunque per il consiglio 😉 ......da quando la prendi hai notato qualche differenza??

Rispondi
Bobcast
(@bobcast)

Beh, a fasi alterne prendo anche te verde, papaya fermentata, fieno greco, olio di lino... insomma faccio una rotazione di queste integratori.
Non è che vedi delle differenze sostanziali, ma già il fatto che prendo pochissime volte l'influenza mi fa pensare che facciano soltanto bene.
A livello di allenamento non vedo miglioramenti in recupero o performance.... però aspetto consigli anche io, magari le quantità che introduco sono insufficienti....

Rispondi
A J
 A J
(@a-j)

L'anabolismo di per sè è, passatemi il termine, uno "squilibrio" positivo così come il catabolismo è il contrario. Si può integrare correttamente e spendendo fior di soldini e non ottenere nessun effetto anabolico per il semplice motivo che l'integrazione e la supplementazione da sole non possono fare nulla, lo stimolo anabolico viene dato dallo stress introdotto con l'allenamento e quando il corpo recupera se va in supercompensazione allora l'integratore può diventare l'utile carburante per consentire l'anabolismo. detto questo, con la spirulina non si cresce 🙂 è un buon integratori (occhio alle titolazioni) ma non si cresce. Poi ci sarebbe tutto un discorso legato alla personale (fisiologicamente) gestione dei nutrienti .... che molto dipende.... dall'acqua bevuta.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training