Allenarsi in funzione di un obiettivo: correlazione e causalità

di Gabriel Naspinski

GabrielNaspins
GabrielNaspins

Gabriel Naspinski ricopre attualmente il ruolo di Strength and Conditioning Coach presso la Hillsborough High School a Tampa in Florida nel distretto scolastico della Hillsborough County. Oltre a svolgere il suo ruolo di coordinatore nei test, è anche responsabile della preparazione fisica della squadra di football della Hillsborough High School. In precedenza è stato Strength and Conditioning Coach sia presso la George Mason University che presso la American University e ha lavorato come stagista presso la University of Pittsburgh e presso la Robert Morris University. Ha lavorato anche nel settore privato presso la Parisi Speed School nel New Jersey. Naspinski ha raggiunto livelli di elite nel powerlifting nella classe 242 lb. È disponibile per consulenze all'indirizzo PhysicalPreparationGN@gmail.com. Per maggiori informazioni potete visitare il suo sito web all'indirizzo www.trainingwithpurposegn.com.

1 commento
eroszag eroszag dice:

Con tutto il rispetto, un po la scoperta dell’acqua calda.
Attenzione però a non cadere nell’eccesso di relativizzazione.
E’ chiaro che ogni atleta di alto livello lo è per via del talento specifico, più che per il lavoro.
Ma è altrettanto vero, che fortunatamente esistono numerosi esempi pratici e teorici che guidano il lavoro dei preparatori.
prendere il singolo caso no, prenderne vari, carpirne i principi ed adattarli agli atleti si.
La frecciatina verso le OL si capisce dal suo curriculum..Parisi school e Univ of Pitt, probabilmente nel periodo Buddy Morris.

Lascia un commento