Forum

RTDay Rings - sabat...

RTDay Rings - sabato 17 aprile

9 Post
5 Utenti
0 Likes
4,410 Visualizzazioni
RednBastard
Topic starter
(@rednbastard)

Sabato 17 aprile 2010, dalle 14:30 alle 18:00 si terrà a Milano il primo RTDay.
Cosa sono i [url= http://www.rawtraining.eu/eventi/rawtraining-day/ ]RTDay[/url] lo potete leggere nella sezione ad hoc, qui voglio dare le info specifiche di questa sessione di allenamento.

Tema della sessione: movimenti di spinta e di trazione agli anelli.

L'allenamento si terrà all'aperto. In caso di pioggia la sessione verrà annullata. Anticipo che dal mese di maggio tutti i RTDay si terranno anche in caso pioggia.

La giornata si articolerà nel seguente modo.
Alle 14:30 stretta di mano e presentazioni. Ore 15:00/15:15 inizio sessione. La durata effettiva dell'allenamento è di 45'.
In funzione del numero di partecipanti organizzeremo il pomeriggio in modo che tutti possano lavorare per il tempo prestabilito. Ne consegue che non tutti potranno cominciare alle 15, per cui daremo priorità a quanti dovranno disimpegnarsi prima. Tutto verrà deciso sul posto.
Tra un gruppo di lavoro e il successivo ci saranno 15' di break.

Il programma completo della sessione di allenamento verrà pubblicato in questa discussione un giorno prima del RTDay, quindi domani 16 aprile.

Il programma in breve.
12 esercizi agli anelli in superset. 6 Movimenti di trazione x 12-20 ripetizioni, 6 di spinta x 12-20 ripetizioni. Gli esercizi cambiano ad ogni serie. Per finire: Push up walking con la rotella ai piedi.

Ogni altra comunicazione a riguardo verrà data in questa discussione.

8 risposte
Freki
(@freki)

Purtroppo non potrò venire, ma volevo cogliere l'opportunità per dirvi GRAZIE
La sola creazione di questo forum è già sufficiente per disegnarvi con l'alloro sul capo e questo non solo perché date informazioni complete, esaustive, intelligenti, non solo perché promuovete un'attività (lo definirei quasi un movimento) che, per come la diffondete voi, è un'opportunità di crescita fisica e intellettuale (sì, intellettuale, perché non solo spiegate come fare ma anche il perché fare) e neppure perché lo fate sacrificando il vostro tempo e un possibile guadagno...ma è il modo in cui lo fate che mi piace, con umiltà, semplicità, schiettezza, offrendo a tutti la possibilità di un confronto costruttivo anche se obiettivi e idee talvolta possono essere contrastanti. Mi dispiace non poter venire anche solo a stringervi la mano e ringraziarvi di persona e mi dispiace soprattutto di usufruire di questo vostro lavoro senza avere nulla di concreto per potervi contraccambiare.
Posso solo dirvi che erano quattro anni che non mi allenavo, quattro anni trascorsi davanti ad una scrivania ed un monitor...e grazie a voi, grazie alle persone incontrate tra queste pagine ho riscoperto il piacere della fatica e del sudore, l'esistenza di discipline che neppure supponevo e che ho scoperto coinvolgermi come non avrei mai sperato!
Non ricordo dove ho letto che ogni cosa, ad esempio una torta, più la dividi con persone e più sei costretto a fare porzioni sempre più piccole, tranne le idee...più le condividi con le persone e più queste crescono...spero che queste condivisione, che queste idee, possano crescere ancora e ancora...
per l'ultima (ma non ultima) volta grazie

Rispondi
RednBastard
Topic starter
(@rednbastard)

@Freki: grazie a te per le belle parole di apprezzamento, sono di grande stimolo per continuare a migliorarci. Non voglio portare questo topic fuori tema, per cui colgo solo l'occasione per ringraziare te e tutte le persone che si sono confrontate con noi in tutto questo tempo. Condivisione e confronto sono il modo più veloce che conosciamo per crescere come uomini, e quindi come rawer.
Chapeau a tutti i rawer.

Rispondi
RednBastard
Topic starter
(@rednbastard)

Questo il programma della sessione di allenamento:

1. 12-20 Push ups
1' di recupero
2. 12-20 Bodyrows
1' di recupero
3. 12-20 Dips In - Dips Out
1' di recupero
4. 12-20 L-Sit Pull ups
1' di recupero
5. 12-20 Archer Push ups
1' di recupero
6. 12-20 Archer Bodyrows
1' di recupero
7. 12-20 Cloack Push ups
1' di recupero
8. 12-20 Frog Pull ups
1' di recupero
9. 12-20 Combo Push ups
1' di recupero
10. 12-20 Th-Raw Bodyrows
1' di recupero
11. 12-20 Push ups Tapdance
1' di recupero
12. 12-20 Bodyrows Crossovers

5' di recupero e infine: Push up walking con la rotella ai piedi.

Rispondi
RednBastard
Topic starter
(@rednbastard)

Salvo rovesci, questa giornata di allenamento si terrà!
Robori Virivm Impera

Rispondi
RednBastard
Topic starter
(@rednbastard)

Tempo a parte il primo RTDay è andato proprio bene. Una fastidiosa pioggerella di mezzogiorno ha praticamente dimezzato il numero delle persone interessate a partecipare, ce lo aspettavamo. Alle 14:30 8 persone disposte ad allenarsi anche sotto l'acqua si sono presentate al "mostro". Altre hanno procastinato al prossimo RTDay di sabato 24 e si sono gustate le dimostrazioni della giornata e l'impegno agli anelli degli 8.

I movimenti e il programma erano tosti ma tutti hanno eseguito con energia l'intero superset.
Il push up walking dimostrato da Osservatore Neutrale e Carlo Grossi è stato l'ultimo esercizio del programma. Cari miei rawer, in tre sono arrivati oltre i 15m! Preparatevi per Raw War perché troverete gente cazzuta.

Tutti hanno avuto la possibilità di valutare diversi tipi di anelli, tra i quali i prodotti di [url= http://www.lacertosus.it/ ]Lacertosus.it[/url], che ringraziamo per la disponibilità dell'attrezzatura. Un partner affidabile fa la differenza!

Al termine della giornata quando la pioggia ha cominciato a battere con più insistenza siamo andati tutti insieme a bere un caffè. Abbiamo conosciuto tutte persone stimolanti e propositive, tutti dei rawer!

È stato un primo ottimo (e un po' bagnato) evento! Complimenti a tutti!

Qui le prime [url= http://www.flickr.com/photos/rawtraining/sets/72157623881869794/show/ ]fotografie[/url].

Il prossimo [url= http://www.rawtraining.eu/eventi/ ]RTDay[/url] si terrà sabato 24 aprile. Vi aspettiamo!

Rispondi
Osservatore Neutrale
(@osservatore-neutrale)

Tutti i partecipanti hanno continuato ad allenarsi fino alla fine, ho apprezzato molto l'energia e la determinazione anche di fronte a movimenti nuovi e impegnativi.
Inutile dire che vi aspettiamo tutti anche per i prossimi appuntamenti!!

Rispondi
Generale
(@generale)

Ragazzi la giornata è stata molto stimolante ed impegnativa! Grazie mille per averci dato questa possibilità!! ci vediamo sicuramente il 24!!

Rispondi
Biris
(@biris)

E' stata una bella esperienza...da ripetere sabato 24 e le volte a seguire!!!!! Grazie a tutto il team di rawtraining!!!

Rispondi
RednBastard
Topic starter
(@rednbastard)
Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training