Forum
Programma di allenamento piegamenti Pavel
Ciao a tutti,
l'anno scorso ho trovato su internet un programma di Pavel di 2 settimane (allenamento tutti i giorni con un certo numero di reps ogni tot. minuti) specifico per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia, l'ho testato ed ha funzionato molto molto bene! Vorrei riprenderlo ma sfortunatamente ho perso il file, qualcuno lo ha?
Grazie in anticipo!
Comrade Rumi, I hope this helps. I got it from someone else, not directly from the Muscle Media article, but I think it is accurate.
jon
Pushup Routine
To do the routine first you have to find out the maximum number of reps you can do in pushups. After finding out your max, you will do a percentage of this number for your workout.
Week1
Mon test your max, 30% every 60 minutes
Tue 50% every 60 minutes
Wed 60% every 45 minutes
Thurs 25% every 60 minutes
Friday 45% every 30 minutes
Saturday 40% every 60 minutes
Sunday 20% every 90 minutes
Week2
Mon test your max again, 35% every 45 minutes
Tue 55% every 20 minutes
Wed 30% 15 minutes
Thurs 65% every 60 minutes
Friday 35% every 45 minutes
Saturday 45% every 60 minutes
Sunday 25% every 120 minutes
Week3
Test max
The routine is over, you can do it for two weeks, then do something else for another two weeks, then you can do the pushup program again.
Guidelines
Never go near failure except when testing your max
Vary reps, sets, rest periods daily
Taper down before a peak
Do the routine when you get up in the morning and your last set of pushups should be done one hour before your bedtime
Molto interessante, voglio provarlo, sono fermo a solo 60 e non avevo idea di come organizzare un allenamento specifico in merito.
Grazie thecount! Era proprio questo!!!!
@shinsek: l'ho provato un annetto fa e funziona davero bene! L'unico inconveniente è che già a metà della prima settimana sei tutto dolorante ma devi continuare!!!
Ciao ragazzi,intervengo per la prima volta su questo forum!! Non capisco bene questa routine..che significa ogni 60 minuti o ogni 30 , 40 e così via? Intesi durante la seduta di allenamento o durante la giornata??? :-O
Ciao paperinik! Benvenuto! L'allenamento consiste in 2 settimane in cui al posto di fare allenamenti di un ora, fai un certo numero di piegamenti ogni scaglione di tempo. Se io faccio massimo 50 piegamenti per esempio, il primo giorno faró 16 piegamenti ogni ora, se mi sveglio quindi alle 7 faccio i primi 16, alle 8 ne faccio altri 16, alle 9 uguale e così via come descritto su. Nel programma si raccomanda peró di non eseguire altri esercizi che coinvolgano i muscoli che stiamo usando nell'esercizio ( tricipiti, pettorali ecc...) qualora di vogliano fare sessioni di allenamento"normali".
ok
però nel mentre contate anche i "che c***o stai facendo"
vediamo chi vince 🙂
E' una sorta di grease the groove, apparentemente più raffinato.
Come idea può anche essere buona (aumenta il volume!), ma vedo difficile:
1) riuscire a farcela in certi giorni in cui si richiede "60% every 45 minutes",
"55% every 20 minutes" o "30% every 15 minutes" (per quante ore, poi?)
2) riuscire a trovare il tempo per farla. Praticamente bisognerebbe stare a casa senza uscire x 2 settimane ... forse un carcerato o un pensionato senza amici o se siamo a casa con una gamba rotta... boh
Un ultima domanda, pensate sia applicabile anche ad altri esercizi a carico naturale?
Come vedete lo stesso programma applicato a Sit-up , Air Squat o Pull-up?