Forum

Finita la ripeogram...

Finita la ripeogrammazione ..aiutatemi a costruire il mio prima programma d'allenamento!

3 Post
2 Utenti
0 Likes
1,979 Visualizzazioni
Zoro85
Topic starter
(@zoro85)

Salve dinuovo a tutti..
mi rimane l'ultima settimana di scarico prima di terminare tutti gli step della riprogrammazione..e vorrei gia da adesso iniziare a costruire un programma d'allenamento più specifico...e credo propio che per iniziare avrò bisogno del vostro aiuto ragazzi. Quello che mi interessa è sviluppare forza esplosiva... ed il massimo controllo..per tutto il mio corpo..in tutti gli esercizi...Sicuramente vi servirà qualche informazione in più su ciò che ho fatto fin ora o altro...quindi chiedetemi pure tutto quello che può esservi utile... anche perchè non saprei da solo da dove cominciare o essere sicuro di non sbagliare.
Sono sicuro di fare un ottimo lavoro con voi...
Grazie in anticipo per la vostra pazienza ..=)

2 risposte
adogruzzaq
(@adogruzzaq)

Bravo, dicci cosa stai facendo

Rispondi
Zoro85
Topic starter
(@zoro85)

Allora..sono arrivato come dicevo all'ultimo step Vo-Bo..ancora non ho riprovato i massimali..quello che posso dire è che negli allenamenti di panca piana dell'ultima settimana nelle serie 3x3 più tre singole (rigorosamente col fermo ovviamente) porto carichi di 100kg per le prime 3x3 per poi aumentare di 5kg su ogni singola, quindi arrivo fino a 115..la fase concentrica è un pò lenta nell'ultima...ma abbastanza fluida. Poi lo squat..le prime 3x3 con 90kg(rigorosamente ad accosciata completa) per poi aumentare a 95 nella prima singola..100 nella seconda e 102 nell'ultima..qui qualche problema in più c'è l'ho..nella fase poco precedente a quando le cosce sono parallele al suolo..ho una stasi nella quale ho bisogno di raccogliere le forze..in pratica non riesco a mantenere una velocità in salita omogenea, a parte questo tutto ok..poi lo stacco nelle serie 6x3 con 120kg..la discesa controllata e la salita abbastanza esplosiva.Questo per quanto riguarda gli esercizi di base..ma ho aggiunto qualcosa per completare gli allenamenti..il lunedì insieme allo squat e alla panca piana ho aggiunto le trazioni alla sbarra con presa supina facendo serie 5x4, arrivando a caricare 90kg con una buona esecuzione..il mercoledì con lo stacco e la panca piana leggera ho aggiunto la panca a 45° sempre con serie 5x4 caricando 84kg sempre con una buona esecuzione ma non col fermo al petto..e il venerdì con la panca piana e lo squat ho aggiunto le parallele, sempre 5x4, caricando oltre il mio peso di 78kg altri 30kg sulla cintura, sempre in maniera tecnica.Per tutti gli esercizi fatti il tempo di recupero tra una serie e l'altra è stato di 1'30", invece tra gli esercizi 5'. Spero d'essere stato chiaro..cos'altro vi serve sapere?chiedete pure..=)

Rispondi
Zoro85
Topic starter
(@zoro85)

Ragazzi aspetto vostre notizie..la prossima settimana vorrei iniziare a darci dentro...
vi serve sapere altro??

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training