Forum

ffffffff

2 Post
2 Utenti
0 Likes
906 Visualizzazioni
fedelamb
Topic starter
(@fedelamb)

ffff

1 risposta
fedelamb
Topic starter
(@fedelamb)

Ok, scusate per il topic insulso ma avevo scritto un papiro stralungo ed il messaggio è andato perso..
Allora, stringendo al minimo.. info base:
86kg x 188cm (circa)
1RM Panca piana 77kg (1 mese fa, probabilmente migliorata)
1RM Stacco conventional 125kg (recente)
5RM Squat 70kg
4RM Military 50kg
5RM Trazioni prone a peso corporeo
9-10RM Dips parallele (BW)

Ultimamente, mi sto appassionando sempre più al corpo libero e vorrei iniziare una programmazione che, tra (molto, moltissimo tempo) mi permetta di approcciarmi ad alcune skill basilari di calistenics (muscle-up, pistol squat, handstand e bandiera)
Inoltre, mi sarebbe piaciuto molto inserire qualche esercizio "non convenzionale" ai comuni mortali (farmer carry a 1 o 2 mani, kb swing, salti vari).. solo, non so come struttrare al meglio una eventuale scheda di allenamento su 3gg (A-B_A)

A)
Pushup
Trazioni + lat machine
Military
Squat
?
Crunch 20kg+BW

B)
Stacco
Panca inclinata
Austr. Pullup (o body row, o-altro-nome)
Dips parallele
?
Burpees 10-9-8-7-6-5-4-3-2-1 (rec. 10sec. per ogni burpee)

Dove c'è il "?" indica che non so come integrare con gli "esercizi strani" menzionati sopra. E se, sopratutto, questa scheda sia potenzialmente valida..

Rispondi
Master Hunter
(@giorton)

Ciao Fede,
dal tuo post mi sembra di capire che la cosa migliore per te è affidarti ad un allenatore esperto, almeno in una prima fase.

Una persona esperta, ma sopratutto di senso, oltre che preparata può evitarti tanti errori ed aiutarti a partire con il piede giusto.

È fondamentale mettere l'accento su COME si fa, più che su COSA si fa.
In un secondo momento scegliere quanto eriguarda cosa non sarà difficile.
Risultati, qualità e longevità atletica (dove con longevità intendo mancanza di infortuni o malesseri) dipendono in gran parte dal COME pratichi.

Buon allenamento.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training