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Consigli scheda neofita


Manuel80
Post: 1
Topic starter
(@manuel80)
Registrato: 2 anni fa

Buongiorno, non ho mai praticato calisthenics, vorrei sapere se questa scheda trovata su internet possa andare bene. Ho 38 anni, sono 185cmx74kg e sono piuttosto fuori allenamento.
Core Training
A1 – Plank sui gomiti 3-5 x 60’’
A2 – Hollow Semplice 3-5 x 60’’
Potenziamento
B1 – Knee Pushup 3-5 x 12
B2 – Rowing 3-5 x 12
C1/2 – Affondi sx-dx 3-5 x 12
Cardio Training
D1 – Jumping Jack 3-5 X 20
D2 – Mountain Climber 3-5 X 20

3 allenamenti a settimana, prima settimana 3 serie, seconda 4, terza 5 e quarta settimana fase di scarico con dimezzamento dei volumi di lavoro. Poi si passa ad una scheda di livello più alto.
Sono ben accetti consigli.
Grazie

zalex5
Post: 228
(@zalex5)
Registrato: 11 anni fa

Ciao Manuel,
se sei fermo da molto tempo può essere una buona scheda per riprendere a "muoversi" e ricominciare a prendere confidenza con alcuni esercizi di base.

Successivamente valuta anche le nostre programmazioni di rirpogrammazione... vedi:
http://www.rawtraining.eu/forum/programmazione-e-fondamenti-dell-allenamento/1801/

Ciao!

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