Forum

Un aiuto sulla prog...

Un aiuto sulla programmazione HELP

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,287 Visualizzazioni
Fatica
Topic starter
(@fatica)

Salve a tutti, sono nuovo, mi presento.
Mi chiamo Davide e pratico la pallacanestro ormai da diversi anni.

Ho deciso di aprire un topic dopo le varie ricerche e lettura di articoli sul vostro sito (complimenti innanzitutto).

Vi spiego il mio dilemma:

Per quanto riguarda me e i miei allenamenti sono ormai quasi 2 anni che mi alleno a corpo libero a casa e sono stra soddisfatto perche dopo tanti sacrifici ho visto i risultati, sia a livello di prestazione cestistica che a livello di trasformazione del mio corpo!

Solo che prima gli allenamenti erano al martedi e al giovedì, cosa che mi permetteva di incastrare al lunedi mercoledi e venerdi i miei allenamenti, e mi trovavo benissimo, non sono mai andato in sovrallenamento, mai arrivato alla partita domenicale affaticato, e sopratutto io mi sentivo in gran forma!

Quest'anno l'aria è cambiata e i giorni in cui mi alleno con la squadra sono sempre due, ma al lunedi e al giovedi, e io non so piu come infilare i miei esercizi!! all'inzio avevo pensato al martedi e al venerdi, ma sento che sti giorni, oltre che molto distanti fra loro, sono anche molto pochi!

La mia domanda è: avete qualche consiglio su come poter organizzare meglio la settimana senza affaticare troppo? si può fare piu di un allenamento al giorno con i miei tipi di esercizi?

Gli allenamenti con la squadra sono faticosi, un pò perche mi scoppio io, un pò perche corriamo tanto, ciò nonostante non sia in perfetta forma, il giorno dopo riesco comunque a fare i miei esercizi.

La cosa strana è che quest'anno mi stanco molto di piu con 4 allenamenti, rispetto all'anno scorso che ne facevo 5. Io sono 1,72 per 63 Kg (sono un play nano XD)

Vi scrivo anche gli esercizi che faccio sperando possa aiutarvi nel darmi qualche risposta a sto mio dilemma.

Non metto gli addominali perche grazie al cielo quegli sono gli unici che riesco ancora a fare tutti i giorni senza troppi problemi.

Martedì

20 min circa di streching

10x burpees con salto
1 min di mountain climbers X2
2 min recupero

trax sbarra presa prona 10x
trax presa supina 10x
10x push ups X2
10x push ups rialzate
2 min di pausa

10 Spiderman push ups
10 indu push ups
10 diamond push ups X2
10 V push ups
2 min pausa

10 clap push ups
10 archer push ups X2
10 one arm push ups

15 min di stretching

Venerdi

20 min circa di streching

10x burpees con salto
1 min di mountain climbers X2
2 min recupero

Affondi con 10 Kg per braccio
squat 35 Kg
15 box jump x2
1 min wall sit
2 min rep

trax sbarra presa prona 10x
trax presa supina 10x
push ups gambe rialzate 10x x2
crucifx push ups 10x
2 min rep

10x shuttle push ups
10x floor trcp extension
10x leaning push ups
10x knee tap push ups

15 min stretching

capita ogni tanto che al posto dei push ups faccia la pull e le chinups con le diverse varianti con 4 esercizi da 2 serie per 5- 8 ripetizioni max; lo faccio perche vorrei aumentare le mie trazioni, e anche per non annoiarmi troppo con gli stessi esercizi XD

Non ho obbiettivi da raggiungere, non mi interessa diventare enorme o supersnello, vorrei solo avere muscoli reattivi per il mio tipo di sport e sopratutto poter allenarmi senza timore di farmi male.

Vi prego di aiutarmi con qualche consiglio, perfavore!! Non so piu come fare!! Il mio coach è da escludere a priori purtroppo, poverino ne sà meno e non posso farci nulla...

Vi ringrazio anticipamente per ogni risposta che mi darete!

D.

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training