Forum

Un aiuto sulla prog...

Un aiuto sulla programmazione HELP

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,287 Visualizzazioni
Fatica
Topic starter
(@fatica)

Salve a tutti, sono nuovo, mi presento.
Mi chiamo Davide e pratico la pallacanestro ormai da diversi anni.

Ho deciso di aprire un topic dopo le varie ricerche e lettura di articoli sul vostro sito (complimenti innanzitutto).

Vi spiego il mio dilemma:

Per quanto riguarda me e i miei allenamenti sono ormai quasi 2 anni che mi alleno a corpo libero a casa e sono stra soddisfatto perche dopo tanti sacrifici ho visto i risultati, sia a livello di prestazione cestistica che a livello di trasformazione del mio corpo!

Solo che prima gli allenamenti erano al martedi e al giovedì, cosa che mi permetteva di incastrare al lunedi mercoledi e venerdi i miei allenamenti, e mi trovavo benissimo, non sono mai andato in sovrallenamento, mai arrivato alla partita domenicale affaticato, e sopratutto io mi sentivo in gran forma!

Quest'anno l'aria è cambiata e i giorni in cui mi alleno con la squadra sono sempre due, ma al lunedi e al giovedi, e io non so piu come infilare i miei esercizi!! all'inzio avevo pensato al martedi e al venerdi, ma sento che sti giorni, oltre che molto distanti fra loro, sono anche molto pochi!

La mia domanda è: avete qualche consiglio su come poter organizzare meglio la settimana senza affaticare troppo? si può fare piu di un allenamento al giorno con i miei tipi di esercizi?

Gli allenamenti con la squadra sono faticosi, un pò perche mi scoppio io, un pò perche corriamo tanto, ciò nonostante non sia in perfetta forma, il giorno dopo riesco comunque a fare i miei esercizi.

La cosa strana è che quest'anno mi stanco molto di piu con 4 allenamenti, rispetto all'anno scorso che ne facevo 5. Io sono 1,72 per 63 Kg (sono un play nano XD)

Vi scrivo anche gli esercizi che faccio sperando possa aiutarvi nel darmi qualche risposta a sto mio dilemma.