Forum

Programma allenamen...

Programma allenamento forza-massa

1 Post
2 Utenti
0 Likes
1,692 Visualizzazioni
ExoD
 ExoD
Topic starter
(@exod)

Ciao a tutti. Pratico calisthenics da circa 2-3 mesi e vorrei avere qualche consiglio su come poter creare una scheda di allenamento.
Il mio obbiettivo è di incrementare la forza, per poter eseguire le varie skill, ed incrementare la massa muscolare.
Adesso mi alleno 3-4 giorni la settimana, divisi in questo modo:

giorno 1: petto-tricipiti
giorno 2: schiena-bicipiti
giorno 3: gambe

Gli allenamenti durano circa 45-60 minuti e gli ho divisi in 4-5 esercizi di cui 3-4 sets con 8-12 reps.
Vorrei sapere se per integrare anche l'allenamento dell'addome dovrei aggiungere un quarto giorno o integrarlo all'interno di questi tre giorni?
Oppure potrei usare il quarto giorno per provare le skill o i massimali?
Secondariamente ho un altro problema, quando eseguo le trazioni prone non sento lo sforzo sulla schiena ma solo sui bicipiti come se facessi un chin up.

swarovski
(@swarovski)

non pensare alla divisione per muscolo/zone, allenati in base al tuo livello con gli esercizi adatti.

troppe ripetizioni per far forza, 8-12 magari su 1-2 esercizi gli altri 3-4 scendi a 5-8 perchè hai aumentato l'intensità

dipende cosa ti metti a fare e quanto tempo hai, vanno bene entrambe le soluzioni in linea di massima

forse usi una presa stretta, prova con larghezza braccia stile posa antico egitto (spero renda l'idea), rimani con la testa sotto la sbarra e quando la nuca gli arriva contro tieni l'isometrica 1'' e non sentirai solo più le braccia, garantito.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training