Forum

Allenamento a corpo...

Allenamento a corpo libero

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,278 Visualizzazioni
enok95
Topic starter
(@enok95)

salve, provengo da 2 anni di BB, ora vorrei un pò introdurmi all'allenamento a corpo libero, non essendo ferrato in allenamenti di questo tipo chiedo a voi su un ipotetica scheda di allenamento. mi sono allenato da sempre in massa quindi non ho fatto particolari mesocicli di allenamento di forza, questi sono diciamo i miei massimali a cui non ho dato molta importanza.

trazioni prone 6/7
dip parallele con 10kg di sovraccarico 12
push ups credo una trentina, non ho mai provato

massimali fatti con esecuzione lenta nella negativa, quindi credo qualcosina in più se eseguite in maniera esplosiva.
fondamentalmente i miei obbiettivi sono aumentare la resistenza negli esercizi e ciò mi porterebbe a provare l'allenamento di leviatano incentrato sul volume di allenamento.
inoltre punterei ad un aumento di forza con eventuali sovraccarichi . visto che lavorerei 3 volte a settimana in full body scarico passivo ogni 4 settimane di allenamento senza cedimento suppongo per non andare OT, qualcuno mi può dare qualche linee guida, vorrei comunque dare una relativa importanza anche alla massa anche se so che in questo contesto sarà limitata, grazie a tutti e buona serata 🙂

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training