Forum

Iniziare la program...

Iniziare la programmazione di un allenamento calistenico

2 Post
3 Utenti
0 Likes
1,356 Visualizzazioni
Onishua
Topic starter
(@onishua)

Come da titolo vorrei sapere come si può programmare un possibile allenamento calistenico... Premetto che ho cercato per intere settimane possibili guide, topic e roba varia ma non ho trovato nulla che spiegasse ad un principiante come me cosa fare,perchè e come farlo. Mi piacerebbe integrare, con gli allenamenti di kick boxing, anche un bel allenamento calistenico. Ovvio che i principali obbiettivi per ora sono la forza.. qualcuno può aiutarmi?

1 risposta
Markino96
(@markino96)

è una domanda molto vaga 🙂
inanzitutto cosa intendi per "forza"? vuoi diventare forte in alcuni esercizi zavorrati tipo dip e trazioni o imparare le skill?
un volta a settimana comunque è poco, dovrai trovare dei compromessi o accettare il fatto che ci metterai molto, qualunque obiettivo tu abbia. e poi.. dicci qualcosa di te, a che punto sei, sennò è impossibile aiutarti

Rispondi
alecali
(@alecali)

Infatti, il calisthenics si può intraprendere in vari modi, tipo per scopi personali: fitnees, usarlo per aumentare la forza necessaria allo sport fondamentale che pratichi se vuoi inserendo delle skill, o entrare nella vera disciplina del calisthenics dove il punto forte e l obbiettivo sono le skill per avanzare di livelli. Detto questo cerca di essere più preciso 🙂

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training