Forum
Iniziare la programmazione di un allenamento calistenico
Come da titolo vorrei sapere come si può programmare un possibile allenamento calistenico... Premetto che ho cercato per intere settimane possibili guide, topic e roba varia ma non ho trovato nulla che spiegasse ad un principiante come me cosa fare,perchè e come farlo. Mi piacerebbe integrare, con gli allenamenti di kick boxing, anche un bel allenamento calistenico. Ovvio che i principali obbiettivi per ora sono la forza.. qualcuno può aiutarmi?
è una domanda molto vaga 🙂
inanzitutto cosa intendi per "forza"? vuoi diventare forte in alcuni esercizi zavorrati tipo dip e trazioni o imparare le skill?
un volta a settimana comunque è poco, dovrai trovare dei compromessi o accettare il fatto che ci metterai molto, qualunque obiettivo tu abbia. e poi.. dicci qualcosa di te, a che punto sei, sennò è impossibile aiutarti
Infatti, il calisthenics si può intraprendere in vari modi, tipo per scopi personali: fitnees, usarlo per aumentare la forza necessaria allo sport fondamentale che pratichi se vuoi inserendo delle skill, o entrare nella vera disciplina del calisthenics dove il punto forte e l obbiettivo sono le skill per avanzare di livelli. Detto questo cerca di essere più preciso 🙂