Forum
CONSIGLIO URGENTE
Salve ragazzi, vi spiego il problema. Dopo svariati mesi di allenamento un bel giorno finalmente sono riuscito a conquistare il tanto sospirato MU, in pratica al termine di un allenamento mi e' venuto di provarlo e con mia grande sorpresa mi e' riuscito a primo colpo; preso dall'entusiasmo ne ho eseguiti altri quattro. Ho deciso allora di dedicare tre giorni alla settimna all'allenamento del MU, il martedi il giovedi e il sabato. Cosi la volta successiva ho allenato le singole facendone 15 ( senza difficoltà ) prima di proseguire col resto dell'allenamento. La volta successiva ancora mi sentivo particolarmente in forma e prima di allenare le singole ho voluto provare a farne qualcuna in piu' e con mio enorme stupore ho fatto due serie da tre ripetizioni, poi ho proseguito con le singole finche' c'e' l'ho fatta.
Ed ecco che veniamo al problema, il quarto giorno che vado per allenare il MU non riesco a tirami su, faccio il primo e non riesco a salire, poi ne faccio tre ma con enorme difficoltà e con dolori ai deltoidi e quindi decido di fermarmi. La domanda e' questa : può essere che non abbia recuperato a sufficienza ? E se si, quante volte alla settimana mi consigliate di allenare il MU ? Vi ringrazio in anticipo se vorrete darmi qualche consiglio ragazzi, grazie.
Dopo domani hai i mondiali di MU?
Per questo mi serve l'aiuto di un esperto, sapere quante volte allenarlo alla settimana, quanto recupero tra gli allenamenti.
Figurati, mi riferivo al titolo del post che é buono per yahoo answer 😉
Secondo me, se la causa fosse la troppa intensità, o il fatto che hai avuto allenamenti sempre più intensi, proverei a gestirla meglio magari dopo un po' di riposo..
Mi viene in mente il programma di ferlito che forse potresti adattare, facendo ad esempio serie da 1 finché vengono il primo giorno ma fermandoti al 50% ed al 75% delle serie il secondo e terzo giorno. Le settimane successive puoi passare a doppie e triple volendo..
Grazie Gladio, quindi comunque tu ritieni che allenare il MU 3 volte la settimana si possa fare senza rischiare di non recuperare magari a sufficienza, purche'si sappia gestire bene l'allenamento, tipo l'esempio che mi hai portato.
Ciao secondo me potresti fare un giorno intenso, magari il venerdì così se ti alleni il lunedì hai 2 giorni di rec, gli altri 2 giorni invece come diceva gladio al 50% e al 75%, potresti in questi giorni fare delle rip per minuto, ma per questo ci vorrebbe un test del massimale, in modo da calcolare la giusta intensità.
Grazie del consiglio AndreaGirevik