Forum
"RI-CICLO RUSSO" consiglio sulla frequenza d'allenamento
Ciao a tutti!! volevo provare questo programma
http://www.accademiaitalianaforza.it/il-ri-ciclo-russo/
Pero' ho un problema....il programma prevede 2 giorni di allenamento a settimana,ma secondo me sono pochi...ho provato anche ad iniziare il programma allenandomi domenica e mercoledi'....ma i giorni che sto "fermo" mi sembrano un'eternita'.
La domanda e': posso allenarmi secondo voi ogni 2 giorni,poi magari dopo 6 allenamenti fare 3 giorni di recupero, magari prima della fase della intensificazione.
grazie in anticipo!! 🙂
Se non ho letto male, il programma prevede si 2 giorni a settimana, ma per panca e squat. Per lo stacco l'autore dice che manca la seduta di supporto ma c'è, quindi complessivamente va a formare i classici 3 allenamenti: LUN panca+squat, MER stacco, VEN squat+panca..
ciao gladio!...io lo volevo provare per le trazioni... mi posso allenare solo su queste visto che mi alleno a casa.
pensavo di allenarmi ogni 2 giorni tu che ne dici?si puo' fare?
Non saprei, di sicuro, se vuoi seguire lo schema così come l'ha impostato Ganzini, devi avere un massimale sufficiente affinchè tu possa lavorare al 65%-70%. Insomma, se ad esempio hai un massimale di 100kg e pesi 65-70kg va bene 🙂
e' vero non ci avevo fatto caso! no purtroppo il mio massimale mi consente di lavorare solo dal 70% in poi !!..mhh, magari posso provare a partire direttamente dal pezzo di programma dove mette il 70%..che comunque anche partendo da li,secondo me...e' un bell'accumulino....che ne dici?
vorrei provare soprattutto anche ad allenarmi ogni 2 giorni perche' forse con solo 2 giorni a settimana di allenamento,non facendo altro forse recupero troppo in fretta boh!
Puoi farlo comunque da questo punto di vista, penso che partire col 5% in più nelle trazioni non ti cambia il mondo, a limite se il 6*6 della seduta di supporto é pesante farei meno serie o un 5*5 direttamente.
Ah, scusa, non avevo capito bene. Io farei primo e terzo allenamento cosi come previsto, quello nel mezzo lo terrei per una variante (pause,pendoli, presa diversa etc) senno seguire una progressione tutti i giorni può diventare pesante.
Fai solo trazioni? Non riesci ad attrezzati per parallele o pushup zavorrati?
si ottima idea! provero' sicuramente a fare come mi consigli!
io avevo intenzione di eseguire piu' o meno cosi' il programma
10x3 80%
2 giorni recupero
6x6 70%
2 giorni recupero
12x3 80%
2 giorni recupero
5x5 75%
3 giorni recupero
eccetera... cioe' allenarmi ogni 2 giorni e fare 3 giorni di recupero ogni 4/5 allenamenti
si! potrei fare le parallele perche' ho un paio di anelli..ma con le dip dovrei praticamente partire da zero! 🙂
Non credo ci siano contro indicazioni particolari rispetto a fare i classici lun,mer,ven. Anche se in questo caso avresti più allenamenti nell'arco delle settimane.
Io qualcosa per la spinta e per le gambe la farei sempre: Dip.puscup,pistol etc. Dai un'occhiata alle proposte di Projectinvictus.
Per le trazioni zavorrate esiste anche un programma su Prudvangar..
ok perfetto! sicuramente presot provero' tutto quanto!..
per ora ho finito una fase di accumulo a corpo libero....ora volevo iniziare un periodo dove,alternare un allenamento dove macino trazioni alla morte e uno dove faccio un 10x5
sempre a giorni alterni tipo: lun merc ven dom 2 giorni riposo e ricomincio.
questo per 3 settimane...dici che e' troppo? o potrebbe andare?
scusa tutte queste domande ma mi alleno da solo,non mi capita spesso di chiedere consigli!