Forum

Nuova programmazion...

Nuova programmazione obiettivo forza e massa

21 Post
4 Utenti
0 Likes
6,329 Visualizzazioni
rawdavide
(@rawdavide)

Guarda io starei più semplice possibile, quindi STT e panca in MAV, trazioni ne abbiamo già parlato, e un complementare a seduta ad alto volume. Nulla ti vieta di allenare esattamente i complementari che propone Gruzza, il concetto è che tu stai prendendo le logiche del programma (max-75-50, MAV, VOBO) adattando il tuo allenamento a queste, non stai seguendo pari pari il programma.
Poi più che altro bisogna sempre vedere come fai le cose, se fai stacco male è inutile che stacchi dai blocchi, se non sai fare la panca bene ha poco senso fare panca con i manubri. Per quello che ti dico che è molto più intelligente che tu posti dei video per vedere come fai le cose, piuttosto che farti troppe seghe mentali sul programma!

Rispondi
ferocef
Topic starter
(@ferocef)
Guarda io starei più semplice possibile, quindi STT e panca in MAV, trazioni ne abbiamo già parlato, e un complementare a seduta ad alto volume. Nulla ti vieta di allenare esattamente i complementari che propone Gruzza, il concetto è che tu stai prendendo le logiche del programma (max-75-50, MAV, VOBO) adattando il tuo allenamento a queste, non stai seguendo pari pari il programma.
Poi più che altro bisogna sempre vedere come fai le cose, se fai stacco male è inutile che stacchi dai blocchi, se non sai fare la panca bene ha poco senso fare panca con i manubri. Per quello che ti dico che è molto più intelligente che tu posti dei video per vedere come fai le cose, piuttosto che farti troppe seghe mentali sul programma!

Tra una settimana pensavo di passare al VO_BO. Come posso strutturarlo senza lo squat? suppongo che lo stacco tecnico ad ogni allenamento sia da eliminare siccome vado a fare le singole..
Oppure tengo un giorno per le singole sullo stacco e gli altri ci faccio un lavoro più leggero e tecnico come un MAV5 o addirittura un Max,75,50.
Cosa dici? Grazie !

Rispondi
rawdavide
(@rawdavide)

Nono mantieni l'STT come fondamentale di gambe su 3 giorni e quindi applicaci il VO-BO, il primo e il secondo giorno di basano sul miglior MAV5 delle settimane precedenti, e la terza seduta 3x3xMAV5 + 3/4 singole a salire (ovviamente in ottica del ciclo: devono essere fluide e non massimali). Poi segui la progressione tra le settimane fino al test.
A proposito prima di inziare il VO-BO non sarebbe male che mettessi un paio di video!

Rispondi
ferocef
Topic starter
(@ferocef)

Si hai ragione.. Mi sono sempre dimenticato e adesso ho spaccato il cellulare e quello che uso è vecchissimo! Appena mi torna il mio faccio i video e li metto qui..
Volevo chiedere un altra cosa: ci sono particolari esercizi per migliorare il set up in panca e stacco? Io sono molto legato a livello muscolare e mi accorgo che non sempre mantengo la posizione giusta anche per difficoltà legate a questo..

Rispondi
rawdavide
(@rawdavide)

Per la panca non ti so dire, perchè non facendola non mi sento di poter consigliare. Per lo stacco eviterei esercizi extra per il set up, già l'STT in se ti chiede di forzare il set-up al massimo. Vedrai che dopo qualche mese di pratica acquisterai mobilità e ti verrà tutto più facile!

Rispondi
giannino
(@giannino)
Rispondi
ferocef
Topic starter
(@ferocef)

Ok vi ringrazio molto, l'articolo sul set up della panca credo che mi sarà molto utile!

Rispondi
Pagina 2 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training