Forum
ALLENAMENTO DI STEVE COTTER
Qualcuno di voi rawer sà come è la routine di allenamento di Steve Cotter?
Su internet non ho trovato neanche le interviste su di lui.
Conoscere le sue routine potrebbe essere un'ottimo spunto di allenamento per chi non può andare ai suoi seminari..
Un buon allenatore non applica sugli altri quel che utilizza per sè (a meno che la propria persona e gli altri non abbiano struttura fisica, atteggiamenti posturali, obiettivi, necessità, livello di preparazione, ecc. identiche).
Ci saranno eventualmente esercizi in cui crede, e quindi sarà propenso ad adottarli.
C'è da dire che poi questo, essendo un seminario per una pluralità di atleti, è più facile che abbia uniformato il programma. Ad ogni modo, non so come si alleni.
Proprio perchè rende il programma uniforme per i seminari quindi meno dettagliato a parità di esercizi rende interessante sapere che tecniche di allenamento utilizza un professionista del suo calibro.
Ciao
A parte che uno deve fare tutto tranne che allenarsi come un professionista, perchè un professionista è già arrivato e lavora su aspetti tecnici di rifinitura, mentre tutti gli altri devono costruire la base per salire. quindi vedere come si allenano i "campioni" è la cosa meno utile che si possa fare. A parte questo sino a qualche mese fa Cotter pubblicava su FB i suoi allenamenti, allenamenti che gli faceva fare il suo allenatore Oleh Ilika. Ora credo che abbia cambiato focus e non gli pubblica più ma se gli chiedi l'amicizia e hai tempo potresti andare a ripescargli sulla sua bacheca.
Diciamo che finchè c'e' curiosità al fine di imparare e aprire i propri orizzonti conoscendo la mentalità di programmazione e il tipo di allenamento a titolo informativo non è mai inutile.
Comunque grazie Visone del consiglio che mi hai dato.